Percorso: Home News Emergenza sisma, in campo la protezione civile della Campania: campo di accoglienza per 500 persone e unità cinofile nell'alto Lazio
banner

Emergenza sisma, in campo la protezione civile della Campania: campo di accoglienza per 500 persone e unità cinofile nell'alto Lazio

PDF  Stampa  E-mail  Mercoledì 24 Agosto 2016 11:11

La Protezione Civile della Regione Campania, in costante contatto con il Presidente della Regione Vincenzo De Luca, ha immediatamente dato la propria disponibilità ad intervenire per supportare le operazioni di soccorso delle popolazioni colpite dal sisma di questa notte, nell'ambito delle indicazioni stabilite nella riunione della Commissione speciale nazionale di Protezione civile.

In particolare, come richiesto, la Campania invierà unità cinofile, ed è disponibile ad attivare in tempi rapidi un campo base per l'accoglienza di 500 persone, attrezzato con una cucina da campo, con tecnici esperti nella valutazione della sicurezza degli edifici. Inoltre la Campania ha dato la disponibilità immediata di un elicottero del 118 e di posti letto per politraumatizzati.

La sala operativa della stessa Protezione Civile regionale si tiene in stretto contatto con i Vigili del Fuoco, già presenti nelle zone del terremoto anche con i mezzi di soccorso forniti dalla Regione.

 

Il Dipartimento della Protezione Civile ha messo a disposizione una pagina dove è possibile visualizzare gli ultimi aggiornamenti sulla gestione dell'emergenza terremoto, i comunicati stampa, i video delle conferenze stampa, le norme di comportamento da adottare.

 

Articoli correlati