Avviso Pubblico

Sul BURC n. 58 del 5 Settembre 2016 è stato pubblicato l'avviso concernente la richiesta di autorizzazione in sanatoria alla costruzione ed esercizio di impianto di pubblica illuminazione in via Olevano, via Domodossola e via Avellino nel comune Battipaglia (SA).

Il Dirigente dell'Unità Operativa Dirigenziale Genio Civile di Salerno - Presidio Protezione Civile

Visto l'art. 111 del T.U. 11. 12. 1933 n° 1775 sulle Acque e sugli Impianti Elettrici.
Viste le delibere della Giunta Regionale della Campania n° 2694 del 12.05.95 , n° 7637 del 04.12.95 e n°3466 del 03/06/2000.

R E N D E N O T O

Il comune di Battipaglia con nota n° 37663 del 23/05/2016 ha chiesto l'autorizzazione in sanatoria alla costruzione ed all'esercizio della linea elettrica bt avente per oggetto: Richiesta di autorizzazione in sanatoria alla costruzione ed esercizio di impianto di pubblica illuminazione in via Olevano, via Domodossola e via Avellino nel comune Battipaglia (SA).

Che alla nota n° 37663 del 23/05/2016 e allegata la seguente documentazione:

Per il progetto di pubblica illuminazione in via Olevano

  • Istanza in bollo ai sensi dell'art. 111 e seguenti del citato T.U. indirizzata - REGIONE CAMPANIA - Unità Operativa Dirigenziale Genio Civile Salerno
  • Planimetria Generale;
  • Tav. 1: Corografia e Planimetria Generale;
  • Tav. 2: IPI via Olevano con ubicazione pali e fari sottopasso;
  • Tav. 3: Relazione tecnica - Schema a blocchi - Schema unifilare - Tabella di calcoli - Relazione plinto e Planimetria IPI
  • Tav. 4 : Palo - Armatura - Plinto - Sezione -Particolare plinto;
  • Tav. 5 : Particolari Costituiti Sezione stradale;
  • Asseverazione e Dichiarazione del tecnico Progettista dell'opera.

Per il progetto di pubblica illuminazione in via Domodossola e via Avellino:

  • Tav. 1: Relazione tecnica illustrativa;
  • Tav. 2: Relazione di calcolo impianto elettrico;
  • Tav. 5: Planimetria Generale;
  • Tav. 8: Planimetria IPI ;
  • Tav. 9: Particolari Costituiti;
  • Asseverazione e Dichiarazione del tecnico Progettista dell'opera.

Il suddetto Comune chiede inoltre, a norma degli artt. 113 e 115 del citato T.U. e comma 1 lettera B art. 12 del D.P.R. 327/01, che l'elettrodotto ed i relativi lavori siano riconosciuti di pubblica utilità, urgenti ed indifferibili.

L'elettrodotto avrà uno sviluppo di circa ml.1.900 ed interesserà il territorio del Comune di Battipaglia nella Provincia di Salerno.

L'impianto sarà in tutto realizzato in modo conforme alle norme tecniche del CEI di cui al D.M. n°28 del 21.03.1988 e che i corpi illuminanti corrispondono a quando contenuto nelle norme della L.R. n° 12 del 25/07/2002;.

L'alimentazione scelta è di tipo trifase con linee interrate alimentate da regolatore di flusso.

I parametri di calcoli sono i seguenti:

  • Tensione concatenata : 430 V
  • Tensione fase-neutro : 230 V
  • Caduta di tensione ammissibile : non maggiori del 4%
  • La sezione del cavo : del tipo FG7R 0,6/1 KV multipolari in tubazione interrata
  • Pali : conici in acciaio zincato

La protezione delle correnti di corto circuito di inizio linea e fine linea è garantita dal dispositivo magnetico-termico sui singoli circuiti in uscita dal quadro bt .

L'originale della domanda ed i documenti allegati saranno depositati presso questa Unità Operativa Dirigenziale Genio Civile di Salerno, via Porto 4, per 15 giorni consecutivi, a decorrere dalla data della presente pubblicazione, a disposizione di chiunque ne abbia interesse, nei giorni di apertura al pubblico martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00.

L'avviso sarà affisso per 15 giorni consecutivi, all'Albo Pretorio del Comune di Battipaglia e sarà cura di questa Unità Operativa Dirigenziale provvedere alla pubblicazione di detto Rende Noto sul Bollettino Ufficiale Regionale Campania (B.U.R.C.).

Ai sensi dell'art.112 del suddetto T.U. e successive modifiche ed integrazioni le opposizioni o comunque le condizioni cui dovrà essere vincolata l'autorizzazione per la costruzione dell'impianto elettrico dovranno essere presentate dagli aventi interesse all' Unità Operativa Dirigenziale Genio Civile di Salerno, ovvero al Comune suddetto, presso il quale viene affisso il presente avviso entro 30 giorni dalla data della sua pubblicazione.

 

Il Dirigente dell'Unità Operativa Dirigenziale
Genio Civile di Salerno - Presidio Protezione Civile
U.O.D. 13 - Biagio Franza

Attachments:
URLDescriptionFile size
Access this URL (http://burc.regione.campania.it/eBurcWeb/directServlet?DOCUMENT_ID=97776&ATTACH_ID=143074)Prat. 758/PI/RRichiesta di autorizzazione in sanatoria alla costruzione ed esercizio di impianto di pubblica illuminazione in via Olevano, via Domodossola e via Avellino nel comune Battipaglia (SA)36 kB

In evidenza

Latest

Si pubblica l'elenco degli operatori economici che hanno presentato richiesta a seguito della manifestazione di interesse per l'affidamento di lavori nei soli casi previsti dall'art. 163 del D.lgs. 50/2016 s.m.i., secondo le previsioni dettate dal Codice degli appalti, conformemente a quanto stabilito dalla disciplina sostitutiva di cui alla legge n. 120 del 2020, innovata dalla legge n. 108 del 2021, avviata dalla UOD 06 Genio Civile di Napoli.

Con la formazione di tale elenco questo Ente intende creare una base conoscitiva degli operatori economici presenti nel mercato interessati a svolgere lavori in caso somma urgenza. Si precisa che con il presente avviso non viene attuata alcuna procedura concorsuale di gara d'appalto o procedura negoziata, avendo il procedimento che si avvia esclusivamente la finalità ricognitiva del mercato finalizzata al soddisfacimento di particolari esigenze dell'Ente. 

pillole

COSA È LA PROTEZIONE CIVILE? 

d.lgs. 1/2018 - art. 1 

 

Il Servizio nazionale della protezione civile, definito di pubblica utilità, è il sistema che esercita la funzione di protezione civile costituita dall'insieme delle competenze e delle attività volte a tutelare la vita, l’integrità fisica, i beni, gli insediamenti, gli animali e l'ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da eventi calamitosi di origine naturale o derivanti dall’attività dell'uomo. 

 

Link utili

Torna su