La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di avverse condizioni meteo e di criticità idrogeologica di colore Giallo.

A partire dalle 22 di stasera e fino alle 16 di domani sull'intero territorio regionale, si prevedono precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale anche di moderata intensità. I fenomeni cominceranno dal settore settentrionale della regione per poi estendersi alla parte meridionale, interessando comunque tutto il territorio.

La Protezione civile della Regione Campania raccomanda alle Autorità competenti di porre in essere tutte le misure di prevenzione e contrasto necessarie anche in relazione alla messa in sicurezza delle strutture e delle aree esposte alle sollecitazioni ventose: si prevedono infatti venti moderati settentrionali con raffiche nei temporali.