Percorso: Home News
banner

Newsflash

Autorizzazioni sismiche e semplificazione. OK del Consiglio al nuovo regolamento per le opere

PDF  Stampa  E-mail  Martedì 14 Luglio 2020 10:00

"L'approvazione da parte del Consiglio Regionale del nuovo regolamento per le opere oggetto di autorizzazione sismica, proposto dalla Giunta Regionale, ha un valore straordinario ai fini della semplificazione e della sburocratizzazione. Abbiamo mantenuto l'impegno - ha dichiarato il Presidente De Luca - e nel regolamento si inseriscono importanti novità, come quella di offrire anche ai geometri la possibilità di essere direttamente impegnati nella realizzazione delle opere".

 

Protezione civile Campania: allerta meteo Gialla dalle 10 alle 20 di domani

PDF  Stampa  E-mail  Venerdì 03 Luglio 2020 13:51

La Protezione civile della regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali con conseguente criticità idrogeologica di colore Giallo valevole a partire dalle 10 alle 20 di domani sabato 4 luglio sull'intero territorio regionale.

Si prevedono precipitazioni locali o sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale  caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con con possibili raffiche di vento nei temporali.

 

4 MILIONI DI MASCHERINE AI CITTADINI CAMPANI: IL CALENDARIO DELLA DISTRIBUZIONE

PDF  Stampa  E-mail  Mercoledì 22 Aprile 2020 14:44

Calendario per la consegna di circa 4 milioni di mascherine acquistate dalla Regione Campania e destinate ai cittadini della nostra regione.

Si parte con la consegna ai Comuni capoluogo, che avverrà direttamente a domicilio dei cittadini tramite Poste Italiane:

  • 22 aprile: Avellino, Benevento, Caserta
  • 23 e 24 aprile: Napoli e Salerno
  • dal 25 aprile tutti i Comuni sotto i 10mila abitanti potranno ritirare le mascherine presso il Centro servizi Asi Napoli (Caivano) secondo il calendario che comunicherà l'Anci;
  • dal 27 aprile saranno distribuite a tutti i Comuni non capoluogo sopra i 10mila abitanti, sempre tramite Poste Italiane.

 

 

Protezione civile Campania: allerta meteo dalle 20. Previste nevicate e gelate. Abbassamento delle temperature.

PDF  Stampa  E-mail  Martedì 31 Marzo 2020 14:36

La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per nevicate e gelate valevole a partire dalle 20 di stasera e fino alle 8 di domani mattina.

Su tutte le zone ad esclusione della 1, 6 e 8 (Piana Campana , Napoli, isole, Area Vesuviana; Piana del Sele e Alto Cilento; Basso Cilento) sono previste nevicate con accumuli deboli o in alcuni punti moderati oltre i 700 metri con la quota neve in abbassamento durante la notte fino a 500 metri e localmente anche a quote inferiori. Attese gelate soprattutto sulle zone collinari e interne ma anche, localmente, a quote inferiori.

Si segnala un abbassamento delle temperature su tutto il territorio.

 

Protezione civile Campania, allerta meteo. Dalla mezzanotte sensibile calo delle temperature su tutta la regione. Nevicate e gelate su aree interne

PDF  Stampa  E-mail  Lunedì 23 Marzo 2020 13:40

Dalla mezzanotte sensibile calo delle temperature su tutta la regione, nevicate e gelate su aree interne. Lo comunica la Protezione civile della Regione Campania che ha emanato un avviso di allerta meteo valido a partire dalla mezzanotte e fino alle 23.59 di domani sull'intero territorio.

 
Pagina 1 di 147