Newsflash
Protezione civile Regione Campania: dalla mezzanotte allerta meteo Gialla per l'intera giornata di sabato
La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo che di fatto proroga su alcune zone l'allerta in essere con una riduzione del livello di rischio.
Sulle zone 1,3,5,6,8 (Zona 1: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Zona 3: Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Zona 5: Tusciano e Alto Sele; Zona 6: Piana Sele e Alto Cilento; Zona 8: Basso Cilento) a partire dalla mezzanotte e per tutta la giornata di sabato sono ancora previste Locali precipitazioni, anche a possibile carattere di rovescio o isolato temporale con raffiche di vento. La criticità idrogeologica è Gialla.
Protezione civile Campania, proroga allerta meteo
La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato a partire dalla mezzanotte e fino alle 23.59 di domani l'allerta meteo di colore Arancione sulla Piana del Sele e il Cilento (zone 6 e 8 della Campania ) e di colore Giallo sulle zone 1,3,5,7 (Zona 1: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Zona 3: Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Zona 5: Tusciano e Alto Sele; Zona 7: Tanagro).
Meteo, Protezione civile: in vigore sul salernitano allerta Rossa. Dalla mezzanotte si passa all'Arancione. Attenzione a terreni già saturi
E' attualmente in vigore sulla provincia di Salerno l'allerta meteo di livello Rosso emanata dalla Protezione civile della Regione Campania fino alle ore 23.59 di oggi.
A partire dalla mezzanotte, nelle zone del salernitano dove attualmente vige l'allerta rossa, si passa all'Arancione: è stata infatti prorogata l'allerta meteo su tutto il territorio regionale di ulteriori 24 ore con una generale riduzione del livello di rischio rispetto a quello in vigore, ad eccezione della zona 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini) dove è confermata l'allerta Arancione, ossia la stessa in vigore oggi.
Meteo, Allerta Arancione dalla mezzanotte su Campania
La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore Arancione valevole a partire dalla mezzanotte per le successive 24 ore, quindi per l'intera giornata di domani 8 dicembre.
Allerta meteo Arancione su Campania in atto fino alla mezzanotte. Per tutta la giornata di lunedì criticità Gialla. Interventi della Protezione civile regionale in diverse zone del territorio
La Protezione Civile della Regione Campania ricorda che è in atto l'allerta meteo Arancione sull'intero territorio regionale, ad esclusione della zona 4 (Alta Irpinia e Sannio) dove la criticità è di colore Giallo.
Precipitazioni anche a carattere temporalesco stanno interessando, in particolare, diversi comuni del casertano e della provincia di Napoli. Interventi da parte di squadre della Protezione civile della Regione Campania dotate di idrovore sono in corso a Torre del Greco. Sotto osservazione il fiume Liri-Garigliano. Prosegue h24 il monitoraggio da parte del Centro Funzionale e della Sala operativa, in stretto raccordo anche con il Dipartimento Nazionale: si è svolto questa mattina un Comitato operativo e nel pomeriggio si terrà un nuovo brief.
- Allerta meteo Arancione dalla mezzanotte su Campania. Forti temporali ed elevato rischio idrogeologico
- Protezione civile Campania: allerta meteo per vento forte e mare agitato
- Protezione civile Campania: allerta Arancione in atto fino alle 18. A seguire, fino alle 6 di domani mattina criticità Gialla sui settori centro-meridionali della regione
- Protezione civile: peggioramento in atto. Allerta meteo Arancione prorogata e ampliata