Percorso: Home News
banner

Newsflash

Protezione civile Campania: da stasera venti molto forti e mare molto agitato. Temperature in sensibile diminuzione

PDF  Stampa  E-mail  Lunedì 11 Marzo 2019 14:39

La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un Avviso di Allerta meteo per vento e mare valevole a partire dalle 20 di stasera su tutto il territorio fino alle 20 di domani sera.

Vento - Mare

 

Io non rischio 2019, aperte iscrizioni Organizzazioni di volontariato. Regione Campania promuove cultura buone pratiche su rischi naturali

PDF  Stampa  E-mail  Martedì 05 Marzo 2019 15:20

Anche quest'anno la Protezione civile della Regione Campania è impegnata, attraverso  il sistema del volontariato, nella diffusione della cultura di protezione civile, proseguendo l'attività volta a far crescere la consapevolezza dei rischi naturali presenti sul territorio (come terremoti, maremoti, dissesto idrogeologico) e a far conoscere le buone pratiche che ogni cittadino può seguire per ridurne gli effetti.

 

Meteo, a Centro Funzionale Campania coordinamento regioni meridionali. Al via sperimentazione nuovo modello allertamento per frane

PDF  Stampa  E-mail  Lunedì 25 Febbraio 2019 00:00

L'applicazione, in via sperimentale, di nuovi modelli di allentamento per le frane. Si discuterà di questo domani, presso la sede della Protezione civile della Regione Campania, al Centro Direzionale di Napoli, nel corso di una riunione tecnica alla quale parteciperanno i rappresentanti dei Centri Funzionali Decentrati e delle Sale Operative delle Regioni meridionali e delle isole (Campania, Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia, Molise).

 

Protezione civile: prorogata allerta vento e mare anche per domani

PDF  Stampa  E-mail  Sabato 23 Febbraio 2019 20:48

La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato l'avviso di criticità meteo per vento e mare anche per l'intera giornata di domani.

Vento - Mare

 

Protezione civile, dalla mezzanotte e per tutta la giornata di domani vento forte e persistente. Abbassamento delle temperature sull'intero territorio. Nevicate e gelate su zone interne

PDF  Stampa  E-mail  Venerdì 22 Febbraio 2019 12:53

Vento forte e a tratti molto forte persistente sull'intero territorio regionale a partire dalla mezzanotte e per l'intera giornata di domani. Significativo abbassamento generalizzato delle temperature con diminuzione anche di 8-10 gradi e conseguenti nevicate e gelate nelle zone interne e montuose. Lo comunica la Protezione Civile della Campania che ha emanato un avviso di criticità meteo per vento e mare, nevicate e gelate.

Precipitazioni - Temporali- Vento - Vento

 
Pagina 1 di 133