Percorso: Home News
banner

Newsflash

Protezione civile Campania: dalla mezzanotte allerta meteo per piogge e temporali. Criticità idrogeologica Gialla su fascia costiera

PDF  Stampa  E-mail  Lunedì 21 Gennaio 2019 20:15

La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di criticità meteo per piogge e temporali con criticità idrogeologica Gialla sulla fascia costiera e, in particolare, per le zone 1,3,5,6,8. (Zona 1: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana;  Zona 3: Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Zona 4: Zona 5: Tusciano e Alto Sele; Zona 6: Piana Sele e Alto Cilento;  Zona 8: Basso Cilento).

 

Protezione civile Campania, allerta meteo per piogge e temporali. Criticità Gialla da domani mattina su fascia costiera

PDF  Stampa  E-mail  Giovedì 17 Gennaio 2019 13:48

La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di criticità idrogeologica di colore Giallo per i fenomeni di dissesto idrogeologico dovute alle precipitazioni attese a partire dalle 8 di domani mattina fino alle 23.59 della stessa giornata, con particolare riferimento alla fascia costiera.

 

Dalla mezzanotte, allerta meteo per neve. Protezione civile Campania, dalla mezzanotte nevicate dai 400 metri - Gelate anche a bassa quota

PDF  Stampa  E-mail  Mercoledì 09 Gennaio 2019 13:27

La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per nevicate e gelate a partire dalla mezzanotte e fino alle 12 di domani.

Neve - AnomaliaFreddo

 

Protezione civile Campania: allerta neve dalle 20. Previsti anche venti forti e gelate

PDF  Stampa  E-mail  Mercoledì 02 Gennaio 2019 13:49

La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per nevicate e gelate a partire dalle 20 di questa sera e fino alla stessa ora di domani: come preannunciato nella comunicazione inviata già il 31 dicembre scorso a tutti i Sindaci e alle altre Autorità di protezione civile competenti sul territorio regionale, avrà infatti inizio stasera un periodo di intenso freddo, con gelate e nevicate anche a quote basse per la Campania.

Vento - Vento - Mare

 

Protezione civile a Comuni: prepararsi al rischio neve. Dal 3 gennaio precipitazioni nevose e gelate anche a quote di pianura

PDF  Stampa  E-mail  Martedì 01 Gennaio 2019 18:29

La Protezione civile della Campania ha inviato un alert alle amministrazioni comunali dell'intero territorio e alle autorità competenti, in ordine al rischio neve che interesserà la regione nei prossimi giorni. In particolare, è previsto un abbassamento delle temperature che dal prossimo 3 gennaio porterà nevicate e gelate anche a quote di pianura, che potrebbero determinare disagi per la popolazione. Nella nota, in cui si invita a prestare attenzione ai bollettini meteo e agli avvisi che saranno via via inviati dalla Sala operativa regionale, tra l'altro, si invitano gli enti a voler attuare per tempo il piano di protezione civile in ordine al rischio neve e sono citate le misure ritenute fondamentali per contrastare i fenomeni attesi e mitigare le conseguenze sul territorio.

 
Pagina 1 di 130