Percorso: Home News
banner

Newsflash

Incendi, Presidente De Luca chiama Ministro Pinotti

PDF  Stampa  E-mail  Lunedì 17 Luglio 2017 19:39

"Da oltre una settimana 700 uomini del sistema di Protezione civile regionale, dei vigili del fuoco e dei volontari sono impegnati in maniera straordinaria, fino allo stremo, per contrastare gli incendi che, nella giornata di oggi, sono arrivati in sole 24 ore a oltre 100 in tutta la Regione".

 

Protezione civile Campania: si lavora ancora per contrasto a incendi. 3 Canadair in azione a Torre del Greco

PDF  Stampa  E-mail  Domenica 16 Luglio 2017 13:05

Si lavora incessantemente per il contrasto agli incendi boschivi ancora presenti in Campania.

Dalle prime ore del giorno si è registrata la ripresa di un focolaio a Torre del Greco in zona Montedoro, traversa Garzilli. Le operazioni sono rese più complesse dalla presenza di venti settentrionali forti che, a tratti, hanno impedito agli elicotteri di alzarsi in volo. Sono perciò entrati in azione sul posto tre Canadair nazionali insieme a squadre da terra.

 

Incendi, situazione sotto controllo ma rischio ancora alto. In atto ricognizione danni

PDF  Stampa  E-mail  Sabato 15 Luglio 2017 17:12

La Protezione civile della Regione Campania sta proseguendo le operazioni per lo spegnimento degli incendi ancora in essere. In particolare, si lavora ancora a Terzigno, dove sono in atto azioni dall'alto con due canadair, agli Astroni, a Positano, a Maddaloni e nel Cilento.

 

Protezione civile Regione: 100 ettari distrutti sul Vesuvio, 1000 persone impegnate in Campania, 3 Canadair in azione. In arrivo due aerei dalla Francia

PDF  Stampa  E-mail  Giovedì 13 Luglio 2017 15:44

Sono oltre 100 gli ettari boschivi andati distrutti nel corso degli incendi che stanno interessando l'area vesuviana.

Al momento, viene definito contenuto il fronte sul versante Nord tra Ercolano e Torre del Greco mentre è ancora complessa la situazione ad Ottaviano, Terzigno e Agerola-Monti Lattari. Sotto controllo la situazione a Cava Sari e agli altri siti dei rifiuti di Terzigno.

 

Protezione civile Campania, situazione incendi tende a miglioramento

PDF  Stampa  E-mail  Mercoledì 12 Luglio 2017 20:41

Tende a un miglioramento la situazione nell'area Vesuviana dove per tutto il giorno si sono susseguiti gli interventi di spegnimento incendi sia dall'alto che da terra.

 
Pagina 1 di 108