Percorso: Home News
banner

Newsflash

Coronavirus: ordinanze per la prevenzione e il contenimento del contagio. Sospensione temporanea delle attività relative agli esercizi dei barbieri, parrucchieri e centri estetici

PDF  Stampa  E-mail  Martedì 10 Marzo 2020 16:36

Sul BURC n. 25 del 10.03.2020 è stata pubblicata l'Ordinanza del Presidente della Giunta regionale della Campania n.10 del 10.3.2020 ad oggetto: ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-2019 -. Ordinanza ai sensi dell'art.32, comma 3 della legge 23 dicembre 1978, n. 833 e dell'art.50 del TUEL.- Sospensione temporanea delle attività relative agli esercizi dei barbieri, parrucchieri e centri estetici.

Attachments:
FileDescrizioneFile size
Access this URL (http://burc.regione.campania.it/eBurcWeb/directServlet?DOCUMENT_ID=123930&ATTACH_ID=185323)Ordinanza del Presidente della Giunta regionale della Campania n.10 del 10.3.202ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-2019 -. Ordinanza ai sensi dell'art.32, comma 3 della legge 23 dicembre 1978, n. 833 e dell'art.50 del TUEL.- Sospensione temporanea delle attività relative agli eserciz0.2 Kb
 

Coronavirus, aggiornamenti unità di crisi Regione Campania

PDF  Stampa  E-mail  Venerdì 06 Marzo 2020 15:58

Precisazioni

1) In merito a notizie del tutto prive di fondamento secondo cui la Campania sarebbe stata inserita in una "zona gialla" nazionale, o addirittura alcuni Comuni sarebbero da oggi considerati "zona rossa", si precisa che non esiste per la nostra regione alcuna suddivisione territoriale di questo tipo né nei decreti nazionali né all'interno di protocolli.

2) In merito a notizie prive di fondamento in cui si titola affermando chiusure di pronto soccorso, si precisa che tutte le attività emergenziali, in tutti i presìdi della regione, sono pienamente attive. Come è già accaduto nei giorni scorsi, a fronte di incauto attraversamento di zone comuni di accesso ai pronto soccorso da parte di pazienti o operatori sanitari, per sicurezza e prevenzione, seguendo i protocolli, viene effettuata la sanificazione straordinaria degli ambienti, dei beni mobili nonché delle apparecchiature in conformità alle indicazioni del Ministero della Salute.

 

Covid-19, sospensione attività ambulatoriali erogate dalle aziende Ospedaliere fino al 18 marzo

PDF  Stampa  E-mail  Giovedì 05 Marzo 2020 15:53

Al fine di assicurare il contenimento della diffusione del virus Covid-19, le attività ambulatoriali erogate dalle Aziende ospedaliere di rilievo Nazionale, dalle Aziende ospedaliere Universitarie, dall'istituto Pascale, dai Presidi ospedalieri delle Asl e quelle dalle Case di cura private accreditate, sono sospese fino al 18 marzo.

Restano invece regolarmente in funzione le strutture dei  Distretti sanitari.

Saranno comunque assicurate, anche prestazioni ambulatoriali urgenti, quelle per le dialisi, di radioterapia e quelle oncologico-chemioterapiche.

 

Coronavirus, comunicato stampa task force Regione Campania

PDF  Stampa  E-mail  Mercoledì 04 Marzo 2020 21:53

Al fine di contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid 19, si raccomanda, di limitare l'accesso agli uffici aperti al pubblico con modalità contingentate o comunque idonee ad evitare assembramenti di persone, tenuto conto delle dimensioni e delle caratteristiche dei locali e tali da rispettare la distanza di un metro tra i visitatori (Droplet), privilegiando modalità di servizio da remoto.

 
Altri articoli...
Pagina 2 di 146