Percorso: Home News
banner

Newsflash

Frana di Arpaise, Assessore Cosenza: "150mila euro per il consolidamento della strada comunale"

PDF  Stampa  E-mail  Venerdì 08 Aprile 2011 11:45

L'assessore regionale alla Protezione civile e ai Lavori Pubblici Edoardo Cosenza ha disposto l'assegnazione di 150 mila euro per garantire il consolidamento della strada comunale di Arpaise che, a seguito della frana che ha comportato l'interruzione della provinciale, sta sopportando l'intero flusso di traffico veicolare.

 

Statale Sapri-Maratea, Assessore Cosenza: “terminati i lavori”

PDF  Stampa  E-mail  Martedì 05 Aprile 2011 18:16

"Sono terminati i lavori da parte della Regione Campania sulla Statale Sapri - Maratea. La comunicazione ufficiale che consentirà all'Anas di riaprire l'importante arteria è stata firmata questa mattina dal dirigente del Genio civile di Salerno".

 

Scuole, Assessore Cosenza: "7 milioni e mezzo per la messa in sicurezza sismica"

PDF  Stampa  E-mail  Lunedì 04 Aprile 2011 11:25

7 milioni e mezzo di euro per la messa in sicurezza sismica di asili nido, scuole materne e degli edifici scolastici della Campania. Li ha stanziati, con un apposito decreto pubblicato oggi sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania, l'assessore alla Protezione civile e ai Lavori pubblici della Regione, Edoardo Cosenza che ha spiegato: "con questo provvedimento intendiamo dare un notevole contributo alla sicurezza scolastica".

 

Destra Sele, approvato piano stralcio assetto idrogeologico

PDF  Stampa  E-mail  Giovedì 31 Marzo 2011 11:00

Il Comitato istituzionale dell'Autorità di Bacino Destra Sele, presieduto dall'assessore regionale alla Difesa del Suolo Edoardo Cosenza, su proposta del segretario generale Stefano Sorvino, ha adottato, in via definitiva, il nuovo Piano stralcio di assetto idrogeologico, che sostituisce quello del 2002.
Dopo l'adozione in via preliminare da parte dell'Autorità di Bacino, avvenuta il primo luglio scorso, il Piano è stato portato all'attenzione di numerose conferenze programmatiche con le Province di Napoli e di Salerno ed i quaranta Comuni del territorio, al fine di garantire la necessaria coerenza tra la pianificazione di bacino e la pianificazione territoriale.

 
Altri articoli...
Pagina 130 di 135