Percorso: Home News
banner

Newsflash

- Statale Sapri-Maratea, assessore Cosenza: " fatto esplodere ultimo blocco massi"

PDF  Stampa  E-mail  Sabato 19 Marzo 2011 01:00

"Anche il masso più grande che incombeva sulla Statale Sapri-Maratea, chiusa al traffico per rischio frane, è stato fatto esplodere con un intervento sofisticato perfettamente riuscito e per nulla avvertito dalla popolazione". Ne dà notizia l'assessore ai Lavori pubblici della Regione Campania, Edoardo Cosenza che spiega: "l'intervento ha riguardato un masso largo 20 metri, profondo 30 e alto cinque. In totale 3200 metri cubi. Grazie a micro cariche esplosive siamo riusciti a ridurlo in frantumi. Già questa mattina - ha detto ancora l'assessore Cosenza - un escavatore è sul posto per cominciare la normale rimozione del materiale".

 

- In vigore il regolamento per le autorizzazioni sismiche

PDF  Stampa  E-mail  Lunedì 14 Marzo 2011 16:34

"E' entrato ufficialmente in vigore il Regolamento regionale per le autorizzazioni finalizzate alla prevenzione del rischio sismico in Campania".

 

- Tracimato il fiume Tanagro, l'intervento della Regione

PDF  Stampa  E-mail  Venerdì 04 Marzo 2011 01:00

"Partiranno immediatamente i lavori per il ripristino degli argini del fiume Tanagro".

 

- "Riduciamo la spesa pubblica e razionalizziamo strutture e competenze"

PDF  Stampa  E-mail  Martedì 01 Marzo 2011 01:00

"L'accorpamento delle tre Autorità di Bacino ad oggi presenti sul territorio salernitano in un unico organismo riguarda il 40 % del territorio campano: la Destra Sele, competente dalla costiera amalfitana fino ad Eboli, compreso il capoluogo di provincia, la Sinistra Sele, attiva nel territorio a Sud di Salerno e l'Interregionale, il cui bacino idrografico abbraccia anche alcuni comuni lucani e per la quale sarà necessario aggiornare l'intesa con la Basilicata".

 
Altri articoli...
Pagina 144 di 147