In allegato il vademecum licenziato per la presentazione delle pratiche con i nuovi canali digitali.
Si fa presente che il vademecum è uno strumento flessibile e pertanto qualunque suggerimento verrà preso in considerazione al fine di migliorare la presentazione delle pratiche.
Si richiede il rispetto delle indicazioni contenute al fine di migliorare la ricevibilità delle pratiche del Genio Civile di Napoli
Di seguito un estratto dell'introduzione:
Il presente documento e la modulistica di seguito richiamata hanno lo scopo di definire le procedure per l'inoltro telematico delle attività di denuncia e di vigilanza dei lavori in conformità al Regolamento regionale 11 febbraio 2010 n. 4 "Regolamento per l'espletamento delle attività di Vigilanza per l'osservanza delle norme sismiche, Denuncia dei lavori, Autorizzazione e di deposito dei progetti, ai fini della prevenzione del Rischio Sismico in Campania", di attuazione della L.R. 9/83, così come modificato dal Regolamento regionale 27 luglio 2020 n. 9.
Nello specifico, il Genio Civile di Napoli, giusta comunicazione Dirigenziale del 20/08/2020, ha stabilito che dal giorno 15/09/2020 la ricezione delle pratiche avverrà esclusivamente in formato digitale con trasmissione mediante posta elettronica certificata all'indirizzo dedicato Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il presente vademecum e la modulistica richiamata dovranno essere oggetto di costante
aggiornamento ed approfondimento, per il quale saranno di grande utilità i contributi che i professionisti vorranno far pervenire a codesto ufficio, direttamente o per il tramite dei rispettivi Ordini o Collegi Professionali.
Si consiglia pertanto di utilizzare esclusivamente la modulistica editabile presente sul sito regionale link al sito:
[...]