News

Newsflash

La Protezione civile della Regione Campania, in considerazione delle elaborazioni effettuate dal Centro funzionale, comunica che a partire dalle 18 di questa sera e fino alle 18 di domani si prevede un peggioramento delle condizioni meteo. Le precipitazioni previste, che assumeranno anche carattere temporalesco, hanno fatto scattare l'allerta meteo: la Sala operativa di protezione civile ha già informato Sindaci e Autorità competenti che, sull'intero territorio regionale, è in vigore una criticità idrogeologica moderata, corrispondente al livello nazionale arancione (si tratta del grado medio di criticità su una scala composta da tre livelli: giallo, arancione e rosso, che è il massimo livello di allerta).

Newsflash

"Procedono spediti i lavori ai cantieri relativi al Grande progetto che riguarda la Statale 268 del Vesuvio."

Newsflash

"Sono stati pubblicati sull'ultimo Burc tre nuovi decreti dirigenziali per il finanziamento di opere pubbliche attraverso le misure di accelerazione della spesa per un totale di 10 milioni 400mila euro."

Newsflash

L'assessore ai Lavori pubblici della Regione Campania Edoardo Cosenza ha effettuato questa mattina un nuovo sopralluogo ai cantieri di Terzigno, Poggiomarino e San Valentino Torio, per verificare lo stato di avanzamento dei lavori relativi al completamento del collettore 'Medio Sarno' nel 'Sub Comprensorio 2'.

Newsflash

"Stanotte cadranno gli ultimi due ostacoli alla sicurezza degli abitanti della zona rossa del Vesuvio: i vecchi viadotti "Via Trecase" e "Via Viuli" tra Torre del Greco e Torre Annunziata e contestualmente entreranno in esercizio i nuovi cavalcavia."

Newsflash

"Sono partiti i lavori per il completamento del collettore di diretta competenza regionale Gragnano-Foce Sarno che serve anche i comuni di Casola, Pimonte, Castellamare di Stabia, Santa Maria La Carità-Lettere per un bacino di oltre 100mila abitanti equivalenti."

Newsflash

"Nel 2014 in Campania si è registrato, nelle gare relative ad appalti pubblici, un incremento pari a +154% rispetto al 2013. Il triplo della media nazionale pari a +51%."

Newsflash

"E' stata aggiudicata definitivamente la gara d'appalto per il potenziamento del sistema di monitoraggio meteopluvioidrometrico in tempo reale del Centro Funzionale della Campania che, attraverso l'installazione di 20 nuove stazioni di rilevamento delle piogge, consentirà un più capillare controllo del territorio e una migliore prevenzione di frane e alluvioni".

Attachments:
FileDescriptionFile size
Download this file (Stazioni_cilento_A4.pdf)Stazioni Cilento 2616 kB
Download this file (Stazioni_costiera_A4.pdf)Stazioni Costiera 1894 kB

Newsflash

La Protezione civile della Regione Campania comunica che lo stato di criticità idrogeologica moderata, attualmente in atto sull'intero territorio regionale, permarrà fino a domani pomeriggio.

Newsflash

La Protezione civile della Regione Campania comunica che a partire dalle 20 di questa sera e fino alle 20 di domani è prevista una criticità idrogeologica moderata, corrispondente al livello nazionale arancione, sull'intero territorio regionale.

In evidenza

pillole

COSA È LA PROTEZIONE CIVILE? 

d.lgs. 1/2018 - art. 1 

 

Il Servizio nazionale della protezione civile, definito di pubblica utilità, è il sistema che esercita la funzione di protezione civile costituita dall'insieme delle competenze e delle attività volte a tutelare la vita, l’integrità fisica, i beni, gli insediamenti, gli animali e l'ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da eventi calamitosi di origine naturale o derivanti dall’attività dell'uomo. 

 

Latest

Si pubblica l'elenco degli operatori economici che hanno presentato richiesta a seguito della manifestazione di interesse per l'affidamento di lavori nei soli casi previsti dall'art. 163 del D.lgs. 50/2016 s.m.i., secondo le previsioni dettate dal Codice degli appalti, conformemente a quanto stabilito dalla disciplina sostitutiva di cui alla legge n. 120 del 2020, innovata dalla legge n. 108 del 2021, avviata dalla UOD 06 Genio Civile di Napoli.

Con la formazione di tale elenco questo Ente intende creare una base conoscitiva degli operatori economici presenti nel mercato interessati a svolgere lavori in caso somma urgenza. Si precisa che con il presente avviso non viene attuata alcuna procedura concorsuale di gara d'appalto o procedura negoziata, avendo il procedimento che si avvia esclusivamente la finalità ricognitiva del mercato finalizzata al soddisfacimento di particolari esigenze dell'Ente. 

Link utili

Torna su