News

Newsflash

"Sono in corso e procedono spediti i lavori del Grande progetto denominato SS 268 del Vesuvio, finanziato sul POR FESR 2007/2013 della Regione Campania. I cantieri sono aperti in tutti i punti nevralgici (Angri, Sant'Antonio Abate e Scafati) e si registra uno stato di avanzamento dell'opera pari al 25 per cento."

Lo rendono noto gli assessori regionali Edoardo Cosenza, delegato dal presidente Caldoro al coordinamento dei Grandi progetti e Sergio Vetrella (Trasporti e Infrastrutture) che questa mattina hanno svolto un sopralluogo tecnico, accompagnati dal capo Compartimento Anas per la Campania, Eugenio Gebbia per verificare lo stato dell'arte.

Newsflash

"Sono state aggiudicate in via definitiva le gare relative a 10 lotti di lavori che rientrano nel Grande progetto 'Risanamento ambientale e valorizzazione laghi dei Campi Flegrei'. L'importo totale degli interventi è pari a 56 milioni di euro e i cantieri apriranno subito dopo l'estate."

Newsflash

"Il Grande progetto Banda Ultra Larga vale complessivamente 122 milioni di euro. Si tratta, come per tutti i Grandi progetti, di un cofinanziamento: la quota di competenza della Ue è pari a 91,5 milioni di euro, il 75% dell'importo".

Newsflash

"Il via libera definitivo da parte della Commissione europea al Grande progetto "Logistica e porti. Sistema integrato portuale di Salerno", che vale 73 milioni di euro (di cui 53,2 - pari al 75% - finanziato dalla Ue), è una notizia che attendevamo: segue l'ok definitivo che la stessa Ue ha dato il 12 giugno scorso al Grande progetto Porto di Napoli (che vale 154 milioni di euro). L'approvazione odierna consentirà di proseguire nell'attuazione delle procedure già avviate per l'attuazione dei lavori previsti che, unitamente a quelli per lo scalo partenopeo, consentiranno di migliorare in maniera strategica ed integrata la logistica portuale della Campania."

Newsflash

Aggiornamento: ore 18.00 19 giugno 2014

Bomba d'acqua nel nolano. Assessore Cosenza: "Protezione civile Campania in stato di massima allerta"

Newsflash

La Protezione civile della Campania rende noto che un peggioramento delle condizioni meteorologiche interesserà la regione a partire dalla serata odierna, con intensificazione dei fenomeni piovosi.

Newsflash

"la strategia che abbiamo suggerito come regione campania di dividere il grande progetto in due fasi è stata vincente e le lunghe, non per colpe nostre, e costruttive discussioni avute con gli uffici della ue a bruxelles hanno avuto, alla fine, buon esito: nella prima fase, appena approvata sulla programmazione 2007/2013, vi sono solo opere non soggette ad aiuto di stato e che riguardano la sicurezza del porto."

Newsflash

"E' stato pubblicato sulla Gazzetta europea il bando di gara per il potenziamento del sistema di monitoraggio del centro Funzionale meteopluvioidrometrico della Campania."

Newsflash

"E' stato pubblicato questa mattina sulla Gazzetta Ufficiale europea (GUCE) il bando di gara per la rifunzionalizzazione e l'adeguamento del depuratore di Marcianise, uno degli impianti ex Hydrogest, attualmente sottoposti a gestione commissariale."

Newsflash

Il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro ha firmato oggi a palazzo Santa Lucia un protocollo d'intesa con i sindaci dei dieci comuni gravemente danneggiati dal sisma del 29 dicembre scorso, con cui vengono finanziati gli interventi di messa in sicurezza di edifici pubblici e di prevenzione dei rischi naturali.

In evidenza

pillole

COSA È LA PROTEZIONE CIVILE? 

d.lgs. 1/2018 - art. 1 

 

Il Servizio nazionale della protezione civile, definito di pubblica utilità, è il sistema che esercita la funzione di protezione civile costituita dall'insieme delle competenze e delle attività volte a tutelare la vita, l’integrità fisica, i beni, gli insediamenti, gli animali e l'ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da eventi calamitosi di origine naturale o derivanti dall’attività dell'uomo. 

 

Latest

Si pubblica l'elenco degli operatori economici che hanno presentato richiesta a seguito della manifestazione di interesse per l'affidamento di lavori nei soli casi previsti dall'art. 163 del D.lgs. 50/2016 s.m.i., secondo le previsioni dettate dal Codice degli appalti, conformemente a quanto stabilito dalla disciplina sostitutiva di cui alla legge n. 120 del 2020, innovata dalla legge n. 108 del 2021, avviata dalla UOD 06 Genio Civile di Napoli.

Con la formazione di tale elenco questo Ente intende creare una base conoscitiva degli operatori economici presenti nel mercato interessati a svolgere lavori in caso somma urgenza. Si precisa che con il presente avviso non viene attuata alcuna procedura concorsuale di gara d'appalto o procedura negoziata, avendo il procedimento che si avvia esclusivamente la finalità ricognitiva del mercato finalizzata al soddisfacimento di particolari esigenze dell'Ente. 

Link utili

Torna su