News

Newsflash

La Consulta tecnica regionale degli appalti, presieduta dall'assessore ai Lavori pubblici della Regione Campania Edoardo Cosenza, ha espresso parere favorevole al progetto di difesa della costa del litorale salernitano.

Newsflash

A partire dalla serata odierna l'intero territorio regionale sarà interessato da precipitazioni che si intensificheranno ulteriormente nel pomeriggio di domani. Previsti anche forti rovesci o temporali almeno fino alla serata di giovedì.

Newsflash

"La Stazione unica appaltante della Prefettura di Caserta, attraverso il Provveditorato alle Opere pubbliche Campania-Molise, ha bandito la gara per il primo blocco dei lavori del Grande progetto Bandiera blu del Litorale Domitio."

Newsflash

E' stato firmato oggi a palazzo Santa Lucia, alla presenza del presidente della Regione Campania Stefano Caldoro, il protocollo di intesa per il coordinamento delle azioni necessarie all'attuazione del Grande Progetto "La Bandiera Blu del Litorale Domitio".

Newsflash

"Sono stati firmati i decreti dirigenziali di ammissione a finanziamento per altri 4 Grandi progetti regionali. Si tratta di quelli relativi al Risanamento ambientale dei Corpi idrici in provincia di Salerno, al recupero e alla valorizzazione dei Regi Lagni, al Polo fieristico regionale (Mostra d'Oltremare) e alla riqualificazione urbana dell'area portuale di Napoli Est."

Newsflash

"L'Autorità di Bacino Campania Sud ed Interregionale del Sele, nell'ambito della redazione di un progetto per la messa in sicurezza dei costoni rocciosi sovrastanti la strada statale 163 'amalfitana', ha indetto una gara per la esecuzione di rilievi fotogrammetrici e geologici strutturali nei comuni di Furore, Positano, Amalfi, Praiano e Conca dei Marini."

Newsflash

E' stato firmato dalla Arcadis, l'Agenzia regionale di Difesa del Suolo, su indicazione dell'assessore ai Lavori pubblici Edoardo Cosenza, un accordo di collaborazione, nell'ambito del progetto di recupero di Palazzo Penne, con la società consortile "Stress", Sviluppo Tecnologie e Ricerca per l'Edilizia Sismicamente Sicura ed Ecosostenibile, partecipata dall'Università degli Studi di Napoli "Federico II" e dall'Università degli Studi del Sannio.

Newsflash

Il ponte di via Sepolcri, che collega Torre Annunziata a Boscotrecase e ai Paesi vesuviani, è stato riaperto questa mattina al traffico veicolare.

Newsflash

Domani, giovedì 7 marzo alle ore 12, sarà riaperto al traffico il ponte di via Sepolcri che collega Boscotrecase a Torre Annunziata e ai paesi vesuviani.

Newsflash

La Protezione civile della Regione Campania, guidata dall'assessore Edoardo Cosenza, comunica che da domani su tutta la regione ci sarà una nuova intensa perturbazione con piogge diffuse e abbondanti, anche a carattere di moderato o forte rovescio.

In evidenza

pillole

COSA È LA PROTEZIONE CIVILE? 

d.lgs. 1/2018 - art. 1 

 

Il Servizio nazionale della protezione civile, definito di pubblica utilità, è il sistema che esercita la funzione di protezione civile costituita dall'insieme delle competenze e delle attività volte a tutelare la vita, l’integrità fisica, i beni, gli insediamenti, gli animali e l'ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da eventi calamitosi di origine naturale o derivanti dall’attività dell'uomo. 

 

Latest

Si pubblica l'elenco degli operatori economici che hanno presentato richiesta a seguito della manifestazione di interesse per l'affidamento di lavori nei soli casi previsti dall'art. 163 del D.lgs. 50/2016 s.m.i., secondo le previsioni dettate dal Codice degli appalti, conformemente a quanto stabilito dalla disciplina sostitutiva di cui alla legge n. 120 del 2020, innovata dalla legge n. 108 del 2021, avviata dalla UOD 06 Genio Civile di Napoli.

Con la formazione di tale elenco questo Ente intende creare una base conoscitiva degli operatori economici presenti nel mercato interessati a svolgere lavori in caso somma urgenza. Si precisa che con il presente avviso non viene attuata alcuna procedura concorsuale di gara d'appalto o procedura negoziata, avendo il procedimento che si avvia esclusivamente la finalità ricognitiva del mercato finalizzata al soddisfacimento di particolari esigenze dell'Ente. 

Link utili

Torna su