News

Newsflash

Si terrà dopodomani, giovedì 13 ottobre, alle ore 10,00 a San Cipriano d'Aversa, la firma del Protocollo d'intesa per la realizzazione di una caserma dei carabinieri nel bene confiscato ad Ernesto Bardellino, fratello del boss dei Casalesi Antonio.

Newsflash

L'assessore alla Protezione civile e ai Lavori pubblici della Regione Campania Edoardo Cosenza ha coordinato questa mattina, in qualità di commissario per l'emergenza idrogeologica in provincia di Salerno, una riunione sulle problematiche relative alle strade statali e provinciali la cui interruzione al traffico sta creando disagi alla popolazione.

Newsflash

"La Protezione civile della Regione Campania sta verificando la situazione nel territorio dei comuni di San Gregorio Magno e di Buccino, colpiti dall'alluvione di ieri, al fine di valutare le origini del fenomeno e predisporre eventuali interventi."

Newsflash

"Con il passaggio dei procedimenti finalizzati al rilascio dei provvedimenti di autorizzazione sismica da un Genio civile con un carico di lavoro attualmente elevato ad un altro meno ingolfato, si integra ulteriormente il quadro delle azioni poste in essere dalla Giunta al fine di smaltire le pratiche accumulatesi per la carenza di personale, in attesa di poter assumere giovani ingegneri ed architetti esperti in ingegneria sismica".

Newsflash

"Sarà il progettista, o comunque la ditta che esegue i lavori, a dover verificare la natura esatta del rifiuto che deriverà dall'opera stessa e a doverne garantire il corretto smaltimento".

Newsflash

L'assessore ai Lavori pubblici e alla Protezione civile della Regione Campania Edoardo Cosenza ha coordinato, questa mattina, in qualità di commissario per l'emergenza Sele, i due tavoli tecnici previsti per la messa in sicurezza della Statale 166 degli Alburni e delle altre strade provinciali  del Vallo di Diano e degli Alburni.

Newsflash

L'assessore ai Lavori Pubblici e alla Protezione civile della Regione Campania Edoardo Cosenza ha incontrato questa mattina, presso la Prefettura di Salerno, i sindaci dei Comuni della Comunità montana degli Alburni, dell'Alto Calore e del Vallo di Diano attraversati dalla Statale 166.

Newsflash

L'assessore ai Lavori pubblici e alla Protezione civile della Regione Campania Edoardo Cosenza ha disposto ulteriori verifiche sulla Statale 166, nel tratto in cui si è verificato l'incidente e  ribadito "la piena solidarietà alle popolazioni servite dalla statale 166 degli Alburni."

Newsflash

Li ha stanziati L'assessore ai Lavori pubblici e alla Protezione civile della Regione Campania, Edoardo Cosenza, in qualità di Commissario di governo per l'emergenza "Sele" e provincia di Salerno ha disposto lo stanziamento di 1 milione e 200mila euro per la riduzione del rischio inondazione nel comune di Nocera Inferiore, in località Starza.

Newsflash

"Sono terminati i lavori per la messa in sicurezza del costone roccioso della statale 166 nel comune di San Rufo, in provincia di Salerno. Si potrà ora procedere alla riapertura della strada statale che era stata chiusa la settimana scorsa a causa della caduta di massi in corrispondenza del costone roccioso Dell'Angelo."

In evidenza

pillole

COSA È LA PROTEZIONE CIVILE? 

d.lgs. 1/2018 - art. 1 

 

Il Servizio nazionale della protezione civile, definito di pubblica utilità, è il sistema che esercita la funzione di protezione civile costituita dall'insieme delle competenze e delle attività volte a tutelare la vita, l’integrità fisica, i beni, gli insediamenti, gli animali e l'ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da eventi calamitosi di origine naturale o derivanti dall’attività dell'uomo. 

 

Latest

Si pubblica l'elenco degli operatori economici che hanno presentato richiesta a seguito della manifestazione di interesse per l'affidamento di lavori nei soli casi previsti dall'art. 163 del D.lgs. 50/2016 s.m.i., secondo le previsioni dettate dal Codice degli appalti, conformemente a quanto stabilito dalla disciplina sostitutiva di cui alla legge n. 120 del 2020, innovata dalla legge n. 108 del 2021, avviata dalla UOD 06 Genio Civile di Napoli.

Con la formazione di tale elenco questo Ente intende creare una base conoscitiva degli operatori economici presenti nel mercato interessati a svolgere lavori in caso somma urgenza. Si precisa che con il presente avviso non viene attuata alcuna procedura concorsuale di gara d'appalto o procedura negoziata, avendo il procedimento che si avvia esclusivamente la finalità ricognitiva del mercato finalizzata al soddisfacimento di particolari esigenze dell'Ente. 

Link utili

Torna su