Newsflash

Newsflash

La Protezione civile della Regione Campania ha emesso un avviso di criticità idrogeologica a partire dalle ore 22 di questa sera e valido fino alla stessa ora di domani.

Newsflash

La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di avverse condizioni meteo per nevicate e gelate che si verificheranno a partire dalle 9 di domani mattina e per le 24 ore successive.

Newsflash

La Protezione civile della Campania ha emanato oggi l'avviso di avverse condizioni meteo per neve, valevole dalle ore 17 di domani e per le successive 24 ore.

Il bollettino evidenzia la situazione in dettaglio, a seconda delle zone del territorio.

Newsflash

A partire dal pomeriggio di sabato prossimo, correnti fredde artiche interesseranno il territorio regionale determinando un repentino calo delle temperature, neve e gelate. Lo comunica la Protezione civile della Regione Campania che ha inviato ai Sindaci, ai Presidenti delle Province e alle autorità competenti una nota dettagliata perché attivino tutte le misure necessarie a prevenire i disagi e, in particolare, i consistenti effetti al suolo che potrebbero determinarsi.

Attachments:
FileDescriptionFile size
Download this file (63744_NOTA PER RISCHIO GELATE E NEVICATE.pdf)Nota prot. 25557 del 14.01.2016Attività di prevenzione non strutturale, a fini di protezione civile, per rischio gelate e nevicate2214 kB

Newsflash

La Protezione civile della Regione Campania ha diramato una nuova allerta meteo. A partire dalla mezzanotte e per le successive ventiquattro ore, si prevede una criticità idrogeologica di colore Arancione su quasi tutto il territorio campano: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Penisola Sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Tusciano e Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento; Tanagro; Basso Cilento.  Sulle restanti zone, il livello di criticità è contraddistinto dal colore Giallo.

Newsflash

La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un'allerta meteo a partire dalle 20 di questa sera. In particolare, l'avviso criticità è di colore Arancione per le seguenti zone: Piana campana, Napoli, Isole, area vesuviana; Penisola sorrentino-amalfitana, monti di Sarno e monti Picentini; Tusciano e Alto Sele; Piana Sele, Alto e Basso Cilento. Sulle restanti zone, il livello di criticità è contraddistinto dal colore Giallo.

Newsflash

Si è riunito questo pomeriggio presso la Protezione Civile della Regione Campania, il Comitato del volontariato, organismo fondamentale per il pronto intervento in caso di eventi naturali, che il Presidente della Giunta Regionale, Vincenzo De Luca, ha insediato dopo quindici anni di assenza.

Newsflash

La Protezione civile della regione Campania ha prorogato di ulteriori ventiquattro ore l'avviso di criticità idrogeologica già in essere. Fino a domani mattina l'allerta di colore Arancione riguarderà l'intero territorio. A seguire e fino alle 8 di sabato prossimo, invece, tale condizione di allerta permarrà sull'Alto Volturno, il Matese, il Sannio e il Vallo di Diano. Sulla restante parte del territorio, invece, l'avviso di criticità sarà di colore Giallo.

Newsflash

Un ulteriore abbassamento delle temperature si registrerà sull'intero territorio regionale a partire dalle prime ore di domani. Tale condizione determinerà anche la comparsa di nevicate a quote superiori agli 800 metri.

Newsflash

La Protezione civile della regione Campania ha diramato un'allerta meteo di colore Arancione sull'intero territorio: a partire dalle 12 di domani e almeno per le 24 ore successive le precipitazioni previste potranno determinare rischi idrogeologici diffusi e rischi idraulici.

In evidenza

pillole

COSA È LA PROTEZIONE CIVILE? 

d.lgs. 1/2018 - art. 1 

 

Il Servizio nazionale della protezione civile, definito di pubblica utilità, è il sistema che esercita la funzione di protezione civile costituita dall'insieme delle competenze e delle attività volte a tutelare la vita, l’integrità fisica, i beni, gli insediamenti, gli animali e l'ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da eventi calamitosi di origine naturale o derivanti dall’attività dell'uomo. 

 

Latest

Si pubblica l'elenco degli operatori economici che hanno presentato richiesta a seguito della manifestazione di interesse per l'affidamento di lavori nei soli casi previsti dall'art. 163 del D.lgs. 50/2016 s.m.i., secondo le previsioni dettate dal Codice degli appalti, conformemente a quanto stabilito dalla disciplina sostitutiva di cui alla legge n. 120 del 2020, innovata dalla legge n. 108 del 2021, avviata dalla UOD 06 Genio Civile di Napoli.

Con la formazione di tale elenco questo Ente intende creare una base conoscitiva degli operatori economici presenti nel mercato interessati a svolgere lavori in caso somma urgenza. Si precisa che con il presente avviso non viene attuata alcuna procedura concorsuale di gara d'appalto o procedura negoziata, avendo il procedimento che si avvia esclusivamente la finalità ricognitiva del mercato finalizzata al soddisfacimento di particolari esigenze dell'Ente. 

Link utili

Torna su