Newsflash

Newsflash

"Sono al lavoro da questa mattina i tecnici del Genio civile per verificare le condizioni degli argini del Sarno sia in Scafati, sia a Castellammare, dove il fiume è esondato anche in queste ultime ore."

Newsflash

"Sono stati pubblicati sull'ultimo Bollettino ufficiale della Regione Campania sei nuovi decreti del direttore generale dei Lavori pubblici con cui si finanziano altrettanti progetti, per un valore complessivo di 7,7 milioni di euro, attraverso le misure di accelerazione della spesa introdotte dalla Giunta Caldoro."

Newsflash

"Sono stati ultimati i lavori al cantiere di Terzigno per l'allacciamento della vasca Fornillo al collettore Medio Sarno."

Newsflash

"Sono 63 i Comuni inclusi nella nuova zona Gialla del Vesuvio insieme ai quartieri di Barra, San Giovanni e Ponticelli del Comune di Napoli".

Attachments:
File / URLDescriptionFile size
Download this file (allegato1.pdf)Allegato 1mappa di delimitazione della zona gialla1651 kB
Download this file (allegato2.pdf)Allegato 2mappa del carico da cenere con probabilità di superamento 5%1812 kB
Access this URL (http://www.regione.campania.it/assets/documents/allegato3.pdf)Allegato 3Elenco dei Comuni ricadenti tra la curva dei 300 kg/mq (30 cm di ceneri vulcaniche) e quella dei 200 kg/mq (20 cm di ceneri vulcaniche), o intersecati da quest'ultima 55 kB
Access this URL (http://www.regione.campania.it/assets/documents/allegato4-mkajh6w0.pdf)Allegato 4Indicazioni per la pianificazione di emergenza dei COMUNI esposti al rischio di ricaduta di ceneri vulcaniche in caso di eruzione del Vesuvio 42 kB
Access this URL (http://www.regione.campania.it/assets/documents/allegato5.pdf)Allegato 5Probabili danni sulle infrastrutture prodotti da ricaduta di ceneri vulcaniche 40 kB
Access this URL (http://www.regione.campania.it/assets/documents/allegato6.pdf)Allegato 6Prime indicazioni per la determinazione dei carichi verticali conseguenti alla ricaduta di ceneri vulcaniche 34 kB
Access this URL (http://www.regione.campania.it/assets/documents/allegato7.pdf)Allegato 7Mappa di delimitazione della Zona Gialla 1594 kB

Newsflash

"La Regione Campania ha finanziato, con proprie risorse e senza ricorrere al Governo nazionale, interventi urgenti per un milione di euro per far fronte alle emergenze idrogeologiche che si sono determinate nel corso delle abbondanti precipitazioni che si sono abbattute sull'intero territorio tra il 29 gennaio e il 6 febbraio scorsi."

Newsflash

"Potranno partire immediatamente le gare relative ai lavori per complessivi 12,4 milioni di euro per interventi che riguardano la messa in sicurezza delle strade della provincia di Salerno già approvati dalla Giunta Caldoro".

Newsflash

Volontari del sistema regionale di Protezione civile sono stati impegnati in diverse zone del territorio campano per coadiuvare Comuni e Vigili del fuoco nel prestare soccorso alla popolazione.

Newsflash

La Protezione civile della Regione Campania rende noto che, in considerazione dell'evoluzione della perturbazione ancora presente sul territorio, lo stato di criticità idrogeologica è stato prorogato fino alle 20 di domani sera.

Newsflash

La perturbazione che sta interessando la Campania darà luogo, a partire dalle prime ore di domani mattina a nuove piogge, anche a carattere temporalesco.

Newsflash

"La Protezione civile della Regione Campania sta lavorando senza sosta per prestare soccorso ai cittadini in difficoltà e supportare Vigili del fuoco e tecnici comunali nelle situazioni di difficoltà determinate dal maltempo. Le situazioni maggiormente critiche si sono avute a Napoli, in viale Colli Aminei, per l'apertura di un'ampia voragine; nell'area flegrea, ad Agnano, al lungomare tra Bagnoli e Pozzuoli e a Quarto per problemi legati ai sistemi di smaltimento delle acque meteoriche e alla corretta tenuta del reticolo idrografico. Limitati allagamenti a Nocera Superiore e Scafati per l'esondazione di canali minori del Sarno".

In evidenza

pillole

COSA È LA PROTEZIONE CIVILE? 

d.lgs. 1/2018 - art. 1 

 

Il Servizio nazionale della protezione civile, definito di pubblica utilità, è il sistema che esercita la funzione di protezione civile costituita dall'insieme delle competenze e delle attività volte a tutelare la vita, l’integrità fisica, i beni, gli insediamenti, gli animali e l'ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da eventi calamitosi di origine naturale o derivanti dall’attività dell'uomo. 

 

Latest

Si pubblica l'elenco degli operatori economici che hanno presentato richiesta a seguito della manifestazione di interesse per l'affidamento di lavori nei soli casi previsti dall'art. 163 del D.lgs. 50/2016 s.m.i., secondo le previsioni dettate dal Codice degli appalti, conformemente a quanto stabilito dalla disciplina sostitutiva di cui alla legge n. 120 del 2020, innovata dalla legge n. 108 del 2021, avviata dalla UOD 06 Genio Civile di Napoli.

Con la formazione di tale elenco questo Ente intende creare una base conoscitiva degli operatori economici presenti nel mercato interessati a svolgere lavori in caso somma urgenza. Si precisa che con il presente avviso non viene attuata alcuna procedura concorsuale di gara d'appalto o procedura negoziata, avendo il procedimento che si avvia esclusivamente la finalità ricognitiva del mercato finalizzata al soddisfacimento di particolari esigenze dell'Ente. 

Link utili

Torna su