Newsflash

Newsflash

"La convocazione della Conferenza dei Servizi per il secondo lotto del Grande progetto Sarno è un passaggio importante dal quale potrà discendere l'avvio immediato della gara da 49,6 milioni di euro per gli interventi di dragaggio e adeguamento idraulico del fiume."

Newsflash

La Protezione civile della Regione Campania informa che, a partire dalle 18 di questa sera e per le successive 24 ore, l'intero territorio regionale sarà interessato da un nuovo allarme meteo.

Newsflash

"La Giunta Caldoro ha immediatamente finanziato, con circa 100mila euro, la riparazione del tratto di argine del Sele che ha ceduto nel corso della piena dei giorni scorsi a Capaccio in località Gromola, quasi alla foce del fiume. I lavori sono già in corso a cura del Comune, che si è subito attivato per attuarli."

Newsflash

La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato fino alle 22 di domani sera la criticità idrogeologica già in atto per l'impatto che piogge e temporali possono avere sul territorio.

Oggi i volontari regionali hanno effettuato decine di interventi. Le situazioni maggiormente critiche riguardano le aste fluviali.

Newsflash

La protezione civile della regione campania comunica che a partire da questa sera si prevede un peggioramento delle condizioni meteo con l'arrivo di piogge e temporali.

La Sala operativa ha inviato alle autorità competenti un avviso di allerta di criticità idrogeologica moderata a partire dalle 22, sia in relazione a possibili fenomeni di dissesto geologico, come frane ed erosioni, sia per eventuali allagamenti.

Newsflash

E' stato sottoscritto questa mattina il contratto fra Comune di Napoli e raggruppamento temporaneo di imprese costituito da ITER Gestione e appalti S.p.A., CO.GE.P.A Costruzioni Generali Passarelli S.p.A., SAVARESE Costruzioni S.p.A., I.CO.M.E.S. Impresa costruzioni marittime edili stradali S.r.l., per la realizzazione del lotto del Grande progetto Napoli est relativo alla Riqualificazione urbanistica e ambientale di via Galileo Ferraris, via Brecce a Sant'Erasmo, via Emanuele Gianturco e via Nuova delle Brecce.

Newsflash

"Grazie al via libera del Genio civile di Salerno, che ha rilasciato la necessaria autorizzazione sismica, è pienamente operativo il cantiere relativo al primo lotto del Grande progetto Porto di Salerno."

Newsflash

La Protezione civile della Regione Campania, in considerazione delle elaborazioni effettuate dal Centro funzionale, comunica che a partire dalle 18 di questa sera e fino alle 18 di domani si prevede un peggioramento delle condizioni meteo. Le precipitazioni previste, che assumeranno anche carattere temporalesco, hanno fatto scattare l'allerta meteo: la Sala operativa di protezione civile ha già informato Sindaci e Autorità competenti che, sull'intero territorio regionale, è in vigore una criticità idrogeologica moderata, corrispondente al livello nazionale arancione (si tratta del grado medio di criticità su una scala composta da tre livelli: giallo, arancione e rosso, che è il massimo livello di allerta).

Newsflash

"Procedono spediti i lavori ai cantieri relativi al Grande progetto che riguarda la Statale 268 del Vesuvio."

Newsflash

"Sono stati pubblicati sull'ultimo Burc tre nuovi decreti dirigenziali per il finanziamento di opere pubbliche attraverso le misure di accelerazione della spesa per un totale di 10 milioni 400mila euro."

In evidenza

pillole

COSA È LA PROTEZIONE CIVILE? 

d.lgs. 1/2018 - art. 1 

 

Il Servizio nazionale della protezione civile, definito di pubblica utilità, è il sistema che esercita la funzione di protezione civile costituita dall'insieme delle competenze e delle attività volte a tutelare la vita, l’integrità fisica, i beni, gli insediamenti, gli animali e l'ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da eventi calamitosi di origine naturale o derivanti dall’attività dell'uomo. 

 

Latest

Si pubblica l'elenco degli operatori economici che hanno presentato richiesta a seguito della manifestazione di interesse per l'affidamento di lavori nei soli casi previsti dall'art. 163 del D.lgs. 50/2016 s.m.i., secondo le previsioni dettate dal Codice degli appalti, conformemente a quanto stabilito dalla disciplina sostitutiva di cui alla legge n. 120 del 2020, innovata dalla legge n. 108 del 2021, avviata dalla UOD 06 Genio Civile di Napoli.

Con la formazione di tale elenco questo Ente intende creare una base conoscitiva degli operatori economici presenti nel mercato interessati a svolgere lavori in caso somma urgenza. Si precisa che con il presente avviso non viene attuata alcuna procedura concorsuale di gara d'appalto o procedura negoziata, avendo il procedimento che si avvia esclusivamente la finalità ricognitiva del mercato finalizzata al soddisfacimento di particolari esigenze dell'Ente. 

Link utili

Torna su