Newsflash

Newsflash

"E' stata consegnata questa mattina all'impresa che eseguirà i lavori, l'area di cantiere per l'intervento di recupero, adeguamento funzionale e restauro della cappella S. Maria dei Pignatelli a Largo Corpo di Napoli che rientra nel Grande progetto Unesco-Centro Storico di Napoli e vale 700mila euro."

Newsflash

"La Regione ha ammesso a finanziamento i lavori relativi al risanamento idrogeologico del Vallone Selva della Casa, nel comune di Montoro, in provincia di Avellino, che servirà a tutelare l'abitato di via Cupa Frazione Aterrana".

Newsflash

L'assessore regionale Edoardo Cosenza, delegato dal presidente Caldoro al coordinamento dei Grandi progetti, ha effettuato un sopralluogo con i tecnici dell'Arcadis, il sindaco di Torre Annunziata Giosuè Starita e gli assessori Raffaella Celone (Urbanistica), Fausta Cirillo (Coordinamento Grandi progetti) e Antonio Irlando (Lavori pubblici), alla spiaggia di Rovigliano e all'area a protezione Integrale dello Stagnone, in relazione agli interventi previsti nell'ambito del Grande progetto Sarno.

Newsflash

Passaggio decisivo oggi a Roma, a Palazzo Chigi, per l'avvio delle opere previste dal Progetto Grande Sarno dove la Struttura di missione #italiasicura, contro il dissesto idrogeologico e per lo sviluppo delle infrastrutture idriche, ha riunito intorno allo stesso tavolo Regione Campania, Sindaci, Ministero dell'Ambiente, Autorità di Bacino, Dipartimento per lo Sviluppo, Invitalia e Protezione Civile Nazionale con l'obiettivo di aprire cantieri per 247.4 milioni di euro di cui 200.7 milioni di euro di fondi europei che, se non utilizzati, rischiano di andare perduti.

Newsflash

La Protezione civile della Regione Campania comunica che a partire da domani mattina si registrerà un brusco calo delle temperature, associato ad un generale peggioramento delle condizioni meteo, con venti di burrasca e forti mareggiate.

Newsflash

Si è svolta oggi pomeriggio a Napoli, presso la sede della Regione Campania, una riunione volta a discutere della ridefinizione della zona rossa - elaborata sulla base degli ultimi studi scientifici e sulle indicazioni fornite dalla Commissione Grandi Rischi - e delle attività future riferite alla pianificazione di emergenza per il rischio vulcanico nell'area dei Campi Flegrei.

Newsflash

"i comuni che avevano aderito al bando regionale per il finanziamento dei piani di protezione civile del 29 gennaio scorso e ammessi a finanziamento con il decreto dirigenziale del 13 agosto, potranno ora far partire subito le procedure per la loro redazione."

Attachments:
FileDescriptionFile size
Download this file (Allegato A.pdf)Allegato AEnti locali ammessi a finanaziamento integrazione nei termini di cui al DD 590/2014 e 591/2014 116 kB
Download this file (Allegato C.pdf)Allegato CEnti locali con istanze ammissibili a finanaziamento Riapertura dei termini di scadenza per l\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\75 kB

Newsflash

Sarà presentato domani mattina a Caserta (a partire dalle ore 10, presso l'aula consiliare della Provincia di Caserta in corso Trieste, 133) il Piano stralcio per l'assetto idrogeologico dell'Autorità di bacino Campania Centrale, ossia lo strumento che individua i punti critici del territorio in ordine a frane e alluvioni.

Newsflash

L'assessore regionale ai Lavori pubblici Edoardo Cosenza ha effettuato un nuovo sopralluogo tecnico per verificare lo stato dei lavori per il collettore Medio Sarno, Sub comprensorio 2.

Newsflash

"Bene le posizioni espresse dai Comuni di Scafati e Castellammare. Stupisce invece la posizione del Comune di Pompei che, attraverso un delegato, ha formulato un parere negativo con motivi assolutamente superficiali, nonostante il sindaco avesse personalmente espresso parere positivo, tanto direttamente a me quanto recentemente all'Autorità di Bacino."

In evidenza

pillole

COSA È LA PROTEZIONE CIVILE? 

d.lgs. 1/2018 - art. 1 

 

Il Servizio nazionale della protezione civile, definito di pubblica utilità, è il sistema che esercita la funzione di protezione civile costituita dall'insieme delle competenze e delle attività volte a tutelare la vita, l’integrità fisica, i beni, gli insediamenti, gli animali e l'ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da eventi calamitosi di origine naturale o derivanti dall’attività dell'uomo. 

 

Latest

Si pubblica l'elenco degli operatori economici che hanno presentato richiesta a seguito della manifestazione di interesse per l'affidamento di lavori nei soli casi previsti dall'art. 163 del D.lgs. 50/2016 s.m.i., secondo le previsioni dettate dal Codice degli appalti, conformemente a quanto stabilito dalla disciplina sostitutiva di cui alla legge n. 120 del 2020, innovata dalla legge n. 108 del 2021, avviata dalla UOD 06 Genio Civile di Napoli.

Con la formazione di tale elenco questo Ente intende creare una base conoscitiva degli operatori economici presenti nel mercato interessati a svolgere lavori in caso somma urgenza. Si precisa che con il presente avviso non viene attuata alcuna procedura concorsuale di gara d'appalto o procedura negoziata, avendo il procedimento che si avvia esclusivamente la finalità ricognitiva del mercato finalizzata al soddisfacimento di particolari esigenze dell'Ente. 

Link utili

Torna su