Newsflash

Newsflash

L'assessore alla Protezione Civile della Regione Campania Edoardo Cosenza ha coordinato questa mattina una riunione sul ponte di via Vesuvio, che collega Trecase con Torre Annunziata passando al di sopra dell'autostrada A3.

Newsflash

"Sono 140 le verifiche che la protezione civile della Regione Campania ha eseguito nei comuni dell'area casertana del Matese per accertare l'agibilità e il danno degli edifici nell'Emergenza sismica". Lo comunica l'Assessore alla Protezione civile della Regione Campania, Edoardo Cosenza che ha tracciato un primo bilancio, in vista della riunione convocata a Santa Lucia con il Presidente Caldoro con i Comuni che ne avevano fatto richiesta.

Newsflash

COMUNICATO STAMPA DEL 10 GENNAIO 2014 >>>

---   ---   ---

COMUNICATO STAMPA 8 GENNAIO 2014

"Sono 100, al momento, le verifiche effettuate da esperti coordinati dalla Protezione civile della Regione Campania su edifici privati, edifici di culto e scuole del territorio dell'alto casertano interessato dal sisma del 29 dicembre scorso. Tutte le schede AeDES, per l'agibilità e danno nell'emergenza sismica, redatte dai tecnici sono state consegnate al Centro operativo Misto istituito dalla Prefettura di Caserta presso il Corpo forestale di Piedimonte Matese". Lo comunica l'Assessore regionale alla Protezione civile e Lavori pubblici della Regione Campania, Edoardo Cosenza . Questo il dettaglio: Piedimonte Matese 61 verifiche (21 scuole, 38 case, 1 edificio di culto e il Municipio ;di queste: 38 Agibili, 13 temporaneamente inagibili, 6 parzialmente inagibili, 4 inagibili (tutte abitazioni private ;Alife 28 verifiche (12 scuole, 15 abitazioni, 1 edifici di culto ;di queste: 20 Agibili, 3 Temporaneamente inagibili, 3 parzialmente inagibili, 2 inagibili (tutte abitazioni private ;Gioia Sannitica 2 verifiche ad abitazioni rurali. Tutte inagibili Castello Matese 6 verifiche (3 scuole, 3 edifici di culto ;di queste: 3 scuole Agibili, 2 edifici di culto Temporaneamente inagibili e uno inagibile per rischio esterno San Gregorio Matese 1 verifica ad un edificio privato risultato agibile Sant'Angelo di Alife (Comune fuori dal Centro operativo misto ;2 verifiche - al Municipio e alla palestra - entrambe agibili

Newsflash

"E' stato pubblicato sulla Gazzetta Europea di oggi il bando di gara per la riqualificazione urbanistica e ambientale del tratto costiero di Napoli tra via Amerigo Vespucci e via Ponte dei Francesi che vale, complessivamente 25 milioni 800mila euro."

Newsflash

La Protezione civile della Regione Campania informa che l'attuale situazione meteorologica, caratterizzata da cielo sereno o poco nuvoloso, permarrà sull'intero territorio fino alla giornata di Natale.

Newsflash

"La Giunta regionale della Campania ha dato il via libera al completamento del Polo universitario di San Giovanni a Teduccio che sorgerà nell'ex stabilimento Cirio e del Polo Biotecnologico del CNR di via Pietro Castellino, destinato a sede dell'Istituto di Chimica Biomolecolare - ICB."

Attachments:
FileDescriptionFile size
Download this file (modulo_A3_D_____.pdf)modulo A3 D 415 kB
Download this file (modulo_A6_A7_____.pdf)modulo A6 A7 422 kB
Download this file (CNR via Pietro Castellino.pdf)scheda tecnica d\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ 205 kB

Newsflash

"La Giunta regionale della Campania ha approvato il finanziamento delle opere fognarie dei comuni che ricadono nel comprensorio dei Regi Lagni per un totale di oltre 41 milioni di euro."

Newsflash

"La Giunta regionale della Campania ha approvato il finanziamento di tutte le opere fognarie di Scafati, Boscoreale, Calvanico e Siano per un totale di 37 milioni di euro."

Così l'assessore ai Lavori pubblici della Regione Campania Edoardo Cosenza.

"Il finanziamento - sottolinea - avviene con fondi europei immediatamente disponibili, nell'ambito delle misure per l'accelerazione della spesa decise dalla Giunta Caldoro.

Newsflash

E' in pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale europea il bando di gara per l'affidamento della progettazione, del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e della realizzazione dei lavori del "Lotto Funzionale Provincia di Avellino" del Grande Progetto "Risanamento ambientale corpi idrici superficiali delle aree interne".

Newsflash

"Sono partite le gare per le opere che rientrano nel GrandeProgetto Centro storico di Napoli - valorizzazione del sito Unesco."

Lo rende noto l'assessore regionale Edoardo Cosenza, delegato del presidente Caldoro al coordinamento strategico dei Grandi progetti.

In evidenza

Latest

Si pubblica l'elenco degli operatori economici che hanno presentato richiesta a seguito della manifestazione di interesse per l'affidamento di lavori nei soli casi previsti dall'art. 163 del D.lgs. 50/2016 s.m.i., secondo le previsioni dettate dal Codice degli appalti, conformemente a quanto stabilito dalla disciplina sostitutiva di cui alla legge n. 120 del 2020, innovata dalla legge n. 108 del 2021, avviata dalla UOD 06 Genio Civile di Napoli.

Con la formazione di tale elenco questo Ente intende creare una base conoscitiva degli operatori economici presenti nel mercato interessati a svolgere lavori in caso somma urgenza. Si precisa che con il presente avviso non viene attuata alcuna procedura concorsuale di gara d'appalto o procedura negoziata, avendo il procedimento che si avvia esclusivamente la finalità ricognitiva del mercato finalizzata al soddisfacimento di particolari esigenze dell'Ente. 

pillole

COSA È LA PROTEZIONE CIVILE? 

d.lgs. 1/2018 - art. 1 

 

Il Servizio nazionale della protezione civile, definito di pubblica utilità, è il sistema che esercita la funzione di protezione civile costituita dall'insieme delle competenze e delle attività volte a tutelare la vita, l’integrità fisica, i beni, gli insediamenti, gli animali e l'ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da eventi calamitosi di origine naturale o derivanti dall’attività dell'uomo. 

 

Link utili

Torna su