Newsflash

Newsflash

La Protezione civile della Regione Campania, guidata dall'assessore Edoardo Cosenza, ha prorogato l'avviso di criticità meteorologica per il rischio idrogeologico dovuto alle piogge.

Newsflash

La Protezione civile della Regione Campania guidata dall'assessore Edoardo Cosenza comunica che da questa notte è previsto un peggioramento delle condizioni meteo.

Newsflash

La Protezione civile della Regione Campania, guidata dall'assessore Edoardo Cosenza, comunica che a partire dalla tarda serata odierna, e con maggiore intensità durante la nottata, si verificheranno un aumento della nuovolosità e precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale.

Newsflash

E' stato pubblicato oggi sulla Gazzetta europea il bando di gara relativo al Comparto 2 del Grande progetto europeo "Risanamento ambientale corpi idrici superficiali della provincia di Salerno".

L'importo dei lavori a base d'asta è pari a 10 milioni 911mila euro" così l'Assessore Edoardo Cosenza, coordinatore strategico dei Grandi progetti. L'Ente beneficiario del Grande progetto, è la Provincia di Salerno e la stazione appaltante, il Provveditorato alle Opere pubbliche di Campania e Molise.

Newsflash

E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale europea il bando di gara per l'affidamento della progettazione, del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e della realizzazione dei lavori del "Lotto Funzionale Provincia di Benevento" del Grande Progetto "Risanamento ambientale corpi idrici superficiali delle aree interne".

Lo rende noto l'assessore Edoardo Cosenza, coordinatore strategico dei Grandi progetti su delega del presidente Caldoro.

Newsflash

La Protezione civile della Regione Campania, guidata dall'assessore Edoardo Cosenza, comunica che l'ondata di calore già in atto proseguirà almeno fino a venerdì prossimo.

Newsflash

Il Comitato istituzionale dell'Autorità di Bacino Campania Sud/Interregionale Sele, presieduto dall'assessore Edoardo Cosenza, ha approvato, d'intesa con l'assessore all'Ambiente Giovanni Romano, la delibera con la quale si definisce il valore di deflusso minimo vitale del bacino del Fiume Sele, ossia la quota da garantire per la vita stessa dell'alveo.

Newsflash

"E' stato inviato alla Gazzetta europea per la pubblicazione, il bando relativo alla realizzazione del Parco della Marinella, nella zona orientale di Napoli."

Newsflash

Si è riunito il Comitato istituzionale dell'Autorità di Bacino della Campania Centrale presieduto dall'assessore Edoardo Cosenza.

Ai lavori hanno partecipato il commissario Pasquale Marrazzo, i rappresentanti delle cinque Province e degli assessorati regionali all'Agricoltura, Beni culturali e Ambiente.

Nel corso della riunione è stato esaminato il progetto definitivo per il Fiume Sarno ed è stato espresso parere favorevole di compatibilità ambientale per quanto attiene alla procedura in corso di VIA.

Newsflash

"Con la pubblicazione sulla Gazzetta europea del bando relativo alla riqualificazione urbanistica e ambientale di via Galileo Ferraris, via Brecce a Sant'Erasmo, via Gianturco e via Nuova delle Brecce, parte la procedura di gara dei primi lavori inclusi nel Grande progetto dell'area di Napoli Est finanziato con i fondi europei regionali del POR 2007/2013. Il bando è stato pubblicato ieri dal Comune di Napoli, in qualità di soggetto beneficiario. La gara ha per oggetto la progettazione esecutiva e l'esecuzione dei lavori per un importo dei lavori per 11,1 milioni di euro (per un totale di 15,5 milioni)".

In evidenza

pillole

COSA È LA PROTEZIONE CIVILE? 

d.lgs. 1/2018 - art. 1 

 

Il Servizio nazionale della protezione civile, definito di pubblica utilità, è il sistema che esercita la funzione di protezione civile costituita dall'insieme delle competenze e delle attività volte a tutelare la vita, l’integrità fisica, i beni, gli insediamenti, gli animali e l'ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da eventi calamitosi di origine naturale o derivanti dall’attività dell'uomo. 

 

Latest

Si pubblica l'elenco degli operatori economici che hanno presentato richiesta a seguito della manifestazione di interesse per l'affidamento di lavori nei soli casi previsti dall'art. 163 del D.lgs. 50/2016 s.m.i., secondo le previsioni dettate dal Codice degli appalti, conformemente a quanto stabilito dalla disciplina sostitutiva di cui alla legge n. 120 del 2020, innovata dalla legge n. 108 del 2021, avviata dalla UOD 06 Genio Civile di Napoli.

Con la formazione di tale elenco questo Ente intende creare una base conoscitiva degli operatori economici presenti nel mercato interessati a svolgere lavori in caso somma urgenza. Si precisa che con il presente avviso non viene attuata alcuna procedura concorsuale di gara d'appalto o procedura negoziata, avendo il procedimento che si avvia esclusivamente la finalità ricognitiva del mercato finalizzata al soddisfacimento di particolari esigenze dell'Ente. 

Link utili

Torna su