Newsflash

Newsflash

La Protezione civile della Regione Campania, guidata dall'assessore Edoardo Cosenza, informa che le nevicate già in atto in montagna potrebbero verificarsi nuovamente anche a quote più basse, inizialmente intorno ai 600-700 metri.

Newsflash

La Protezione civile informa che l'attuale condizione meteo con forti precipitazioni anche a carattere temporalesco permarrà sull'intero territorio regionale almeno fino a domani sera.

Newsflash

La Protezione civile della Campania comunica che prosegue l'ondata di maltempo nella regione.

Newsflash

"E' stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania di oggi il bando di gara per la caratterizzazione dei materiali provenienti dalle attività di scavo relative al Grande progetto Fiume Sarno, indetto dall'Agenzia regionale per la Difesa del suolo."

Newsflash

La Protezione civile regionale informa che una intensa perturbazione sta interessando la Campania.

A partire da stanotte sono annunciate forti precipitazioni anche temporalesche, sull'intero territorio, a cominciare dalla fascia costiera. Tale situazione permarrà anche nei prossimi giorni, con qualche breve intervallo.

Newsflash

L'assessore alla Protezione civile della Regione Campania Edoardo Cosenza ha inviato oggi una lettera al ministro dell'Interno Annamaria Cancellieri, al sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio dei Ministri Antonio Catricalà, al capo di Gabinetto e al capo dell'Ufficio Legislativo del Ministero dell'Economia e delle Finanze, rispettivamente Vincenzo Fortunato e Italo Volpe, per sollecitare il pagamento delle spese sostenute dai Comuni per affrontare l'emergenza neve del febbraio 2012.

Newsflash

"E' stata completata la manutenzione dell' alveo Quindici, dallo svincolo autostradale di Nola e per i cinque chilometri successivi verso monte."

Newsflash

"La Regione sta lavorando in perfetta sinergia con il Dipartimento nazionale di Protezione civile da un lato e con i Comuni della fascia interessata dall'altro, per arrivare ad una determinazione definitiva della zona rossa, quella cioè da evacuare preventivamente prima che l'eruzione abbia inizio."

Newsflash

L'assessore alla Protezione civile della Regione Campania Edoardo Cosenza parteciperà domani mattina alle ore 10, a Roma, al Comitato Operativo della Protezione civile convocato dal Capo del Dipartimento della Protezione Civile Franco Gabrielli.

Newsflash

La Protezione civile della Regione Campania ha partecipato, insieme con la Prefettura di Salerno,  all'esercitazione nazionale del Dipartimento di protezione civile, nella quale è stato simulato un sisma di magnitudo 6,5.

In evidenza

pillole

COSA È LA PROTEZIONE CIVILE? 

d.lgs. 1/2018 - art. 1 

 

Il Servizio nazionale della protezione civile, definito di pubblica utilità, è il sistema che esercita la funzione di protezione civile costituita dall'insieme delle competenze e delle attività volte a tutelare la vita, l’integrità fisica, i beni, gli insediamenti, gli animali e l'ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da eventi calamitosi di origine naturale o derivanti dall’attività dell'uomo. 

 

Latest

Si pubblica l'elenco degli operatori economici che hanno presentato richiesta a seguito della manifestazione di interesse per l'affidamento di lavori nei soli casi previsti dall'art. 163 del D.lgs. 50/2016 s.m.i., secondo le previsioni dettate dal Codice degli appalti, conformemente a quanto stabilito dalla disciplina sostitutiva di cui alla legge n. 120 del 2020, innovata dalla legge n. 108 del 2021, avviata dalla UOD 06 Genio Civile di Napoli.

Con la formazione di tale elenco questo Ente intende creare una base conoscitiva degli operatori economici presenti nel mercato interessati a svolgere lavori in caso somma urgenza. Si precisa che con il presente avviso non viene attuata alcuna procedura concorsuale di gara d'appalto o procedura negoziata, avendo il procedimento che si avvia esclusivamente la finalità ricognitiva del mercato finalizzata al soddisfacimento di particolari esigenze dell'Ente. 

Link utili

Torna su