Newsflash

Newsflash

E' stato pubblicato sul BURC di oggi il bando di gara, per oltre 1 milione euro,  per la realizzazione di S.I.SMI.CA, il sistema informativo per gli Uffici del Genio Civile della Regione Campania.

Attachments:
URLDescriptionFile size
Access this URL (http://burc.regione.campania.it/eBurcWeb/directServlet?DOCUMENT_ID=44514&ATTACH_ID=57638)Progetto Sismica - Approvazione atti di garaAGC 06 Settore 02 - D.D. 101 del 05/09/20122066 kB

Newsflash

Il Comitato istituzionale dell'Autorità di bacino Campania Sud, presieduto dall'assessore regionale Edoardo Cosenza, ha adottato in via definitiva, su proposta del commissario straordinario Stefano Sorvino, il Piano stralcio di assetto idrogeologico del bacino interregionale del Sele.
Ai lavori del Comitato hanno partecipato i rappresentanti delle Province interessate.

Newsflash

"Partirà la settimana prossima, grazie alla collaborazione dei dipendenti della Sma, la società partecipata interamente da Regione Campania, la manutenzione di alcuni alvei fluviali nella provincia di Napoli, particolarmente a rischio di esondazione, a cominciare dall'area nolana e dal comprensorio del Sarno."

Newsflash

Verranno consegnati domani mattina, alle ore 11, a Sarno, i 19 alloggi realizzati in Via Pedagnali - Casasale per altrettante famiglie che attendevano la propria casa dall'alluvione del 1998.

Newsflash

"La Sala operativa della protezione civile regionale e i tecnici dell'Arcadis, l'agenzia di Difesa del suolo, e il Genio civile sono al lavoro per monitorare costantemente l'evolversi della situazione ed effettuare le verifiche sul campo a seguito delle piogge che stanno interessando la regione."

Newsflash

A partire da stanotte, la regione sarà interessata da una intensa perturbazione atlantica che determinerà piogge e temporali sull'intero territorio.

Le precipitazioni, che interesseranno dapprima il settore settentrionale, si estenderanno poi all'intera Campania e assumeranno con il passare delle ore una crescente intensità.

Newsflash

Il Comitato istituzionale dell'Autorità di Bacino Campania Centrale, presieduto dall'assessore ai Lavori pubblici e alla Difesa del suolo Edoardo Cosenza ha adottato il piano stralcio per la difesa delle coste, relativo al territorio costiero di competenza dell'ex Autorità di Bacino del Sarno.

Newsflash

La Protezione civile della Campania, guidata dall'assessore Edoardo Cosenza, comunica che l'ondata di calore già in atto permarrà fino alla serata di mercoledì prossimo.

Newsflash

"L'approvazione anche da parte del Consiglio comunale di Napoli del piano regolatore del porto, è un atto che assume grande rilevanza per poter portare avanti il Grande progetto Porto di Napoli che la Regione ha già finanziato con 240 milioni di euro di Fondi Europei."

Newsflash

La Protezione civile della Campania, guidata dall'assessore Edoardo Cosenza, comunica che a partire da domani mattina e almeno fino a lunedì, il clima sarà caratterizzato da una nuova ed intensa ondata di calore.

In evidenza

pillole

COSA È LA PROTEZIONE CIVILE? 

d.lgs. 1/2018 - art. 1 

 

Il Servizio nazionale della protezione civile, definito di pubblica utilità, è il sistema che esercita la funzione di protezione civile costituita dall'insieme delle competenze e delle attività volte a tutelare la vita, l’integrità fisica, i beni, gli insediamenti, gli animali e l'ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da eventi calamitosi di origine naturale o derivanti dall’attività dell'uomo. 

 

Latest

Si pubblica l'elenco degli operatori economici che hanno presentato richiesta a seguito della manifestazione di interesse per l'affidamento di lavori nei soli casi previsti dall'art. 163 del D.lgs. 50/2016 s.m.i., secondo le previsioni dettate dal Codice degli appalti, conformemente a quanto stabilito dalla disciplina sostitutiva di cui alla legge n. 120 del 2020, innovata dalla legge n. 108 del 2021, avviata dalla UOD 06 Genio Civile di Napoli.

Con la formazione di tale elenco questo Ente intende creare una base conoscitiva degli operatori economici presenti nel mercato interessati a svolgere lavori in caso somma urgenza. Si precisa che con il presente avviso non viene attuata alcuna procedura concorsuale di gara d'appalto o procedura negoziata, avendo il procedimento che si avvia esclusivamente la finalità ricognitiva del mercato finalizzata al soddisfacimento di particolari esigenze dell'Ente. 

Link utili

Torna su