Newsflash

La Protezione Civile della Campania, guidata dall'assessore Edoardo Cosenza, rende noto che, sulla base delle previsioni del Centro meteo regionale, ci sarà un ulteriore abbassamento delle temperature sull'intero territorio regionale.

In particolare, è previsto che durante la notte la colonnina di mercurio scenderà sotto lo zero, determinando estese gelate anche a bassa quota.

La diminuzione delle temperature permarrà almeno fino a mercoledì e riguarderà soprattutto le minime, che saranno inferiori rispetto alla media del mese di febbraio di almeno 5 gradi.

Problemi potrebbero verificarsi sulle zone maggiormente innevate ove saranno possibili anche locali slavine.

La situazione meteorologica generale tende ad un miglioramento: oggi saranno ancora possibili residue precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale lungo la fascia costiera e nevose nell'entroterra appenninico; da domani  i fenomeni si attenueranno ulteriormente interessando principalmente il settore meridionale della regione.

Le schiarite già in atto favoriranno, comunque, lo scioglimento della neve a bassa quota.

Resta attivo il monitoraggio in Sala operativa della Protezione civile regionale.

In evidenza

pillole

COSA È LA PROTEZIONE CIVILE? 

d.lgs. 1/2018 - art. 1 

 

Il Servizio nazionale della protezione civile, definito di pubblica utilità, è il sistema che esercita la funzione di protezione civile costituita dall'insieme delle competenze e delle attività volte a tutelare la vita, l’integrità fisica, i beni, gli insediamenti, gli animali e l'ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da eventi calamitosi di origine naturale o derivanti dall’attività dell'uomo. 

 

Latest

Si pubblica l'elenco degli operatori economici che hanno presentato richiesta a seguito della manifestazione di interesse per l'affidamento di lavori nei soli casi previsti dall'art. 163 del D.lgs. 50/2016 s.m.i., secondo le previsioni dettate dal Codice degli appalti, conformemente a quanto stabilito dalla disciplina sostitutiva di cui alla legge n. 120 del 2020, innovata dalla legge n. 108 del 2021, avviata dalla UOD 06 Genio Civile di Napoli.

Con la formazione di tale elenco questo Ente intende creare una base conoscitiva degli operatori economici presenti nel mercato interessati a svolgere lavori in caso somma urgenza. Si precisa che con il presente avviso non viene attuata alcuna procedura concorsuale di gara d'appalto o procedura negoziata, avendo il procedimento che si avvia esclusivamente la finalità ricognitiva del mercato finalizzata al soddisfacimento di particolari esigenze dell'Ente. 

Link utili

Torna su