Newsflash

"Sarà completata stanotte, con la realizzazione della terza trave, la struttura portante del ponte di via Sepolocri a Boscotrecase."

Così l'assessore alla Protezione Civile e ai Lavori pubblici della Regione Campania Edoardo Cosenza.

"Due delle tre travi - ha spiegato Edoardo Cosenza - sono già state varate e per domani la Società Autostrade Meridionali, che sta rispettando gli impegni e che ringrazio, ci ha assicurato che avremo anche la terza. La fase più complessa, con l'abbassamento della 'livelletta' autostradale, è stata così completata. La questione del ponte di Via Sepolcri, finalmente, si avvia alla soluzione: è da ben 6 anni, da quando cioè incautamente fu rimosso il ponte, che i cittadini ricevono disagi inaccettabili. Subito dopo il completamento della struttura, si procederà con gli altri interventi necessari: l'obiettivo è quello di completare il ponte entro la fine dell'anno."

Il consigliere regionale Raffaele Sentiero, vicepresidente della Commissione Lavori pubblici ha espresso soddisfazione.

"Il ponte riporterà a vita normale un'intera comunità di almeno 2 mila persone, restituendo anche la possibilità di accesso all'ospedale di Boscotrecase ai cittadini dell'intero comprensorio vesuviano che, ad oggi, sono costretti ad effettuare un lungo percorso alternativo anche per recarsi al pronto soccorso. Mi complimento con l'assessore Cosenza il cui impegno costante ha consentito il raggiungimento di questo risultato. La realizzazione del ponte è il frutto dell'azione della Giunta Caldoro che ha raccolto subito il mio invito rispondendo pienamente alle esigenze del territorio nonostante le evidenti difficoltà finanziarie del momento."

In evidenza

pillole

COSA È LA PROTEZIONE CIVILE? 

d.lgs. 1/2018 - art. 1 

 

Il Servizio nazionale della protezione civile, definito di pubblica utilità, è il sistema che esercita la funzione di protezione civile costituita dall'insieme delle competenze e delle attività volte a tutelare la vita, l’integrità fisica, i beni, gli insediamenti, gli animali e l'ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da eventi calamitosi di origine naturale o derivanti dall’attività dell'uomo. 

 

Latest

Si pubblica l'elenco degli operatori economici che hanno presentato richiesta a seguito della manifestazione di interesse per l'affidamento di lavori nei soli casi previsti dall'art. 163 del D.lgs. 50/2016 s.m.i., secondo le previsioni dettate dal Codice degli appalti, conformemente a quanto stabilito dalla disciplina sostitutiva di cui alla legge n. 120 del 2020, innovata dalla legge n. 108 del 2021, avviata dalla UOD 06 Genio Civile di Napoli.

Con la formazione di tale elenco questo Ente intende creare una base conoscitiva degli operatori economici presenti nel mercato interessati a svolgere lavori in caso somma urgenza. Si precisa che con il presente avviso non viene attuata alcuna procedura concorsuale di gara d'appalto o procedura negoziata, avendo il procedimento che si avvia esclusivamente la finalità ricognitiva del mercato finalizzata al soddisfacimento di particolari esigenze dell'Ente. 

Link utili

Torna su