Newsflash

"E' stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania di oggi il bando di gara per la caratterizzazione dei materiali provenienti dalle attività di scavo relative al Grande progetto Fiume Sarno, indetto dall'Agenzia regionale per la Difesa del suolo."

Così l'assessore Edoardo Cosenza, che coordina su delega del presidente Caldoro i Grandi progetti europei, finanziati nell'ambito del POR FESR 2007/2013.

"Si tratta - ha spiegato l'Assessore Cosenza - di attività propedeutiche alla progettazione definitiva necessaria alla corretta gestione dei lavori di scavo e risagomatura del fiume. La gara ha un importo complessivo di 1 milione 59 mila euro. Il servizio dovrà essere completato entro 75 giorni dall'affidamento dell'appalto, che avverrà con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa. Il grande progetto è finanziato complessivamente con 207 milioni di euro.

"Prosegue senza sosta - ha proseguito Cosenza - l'impegno regionale per avviare le gare di appalto di tutti i Grandi progetti, che con un totale di 2,8 miliardi di euro di investimento in grandi infrastrutture costituiscono la grande occasione di sviluppo per la Regione Campania nei prossimi anni."

Bando e atti di gara sono visionabili e scaricabili dal sito:
www.arcadis.campania.it

In evidenza

pillole

COSA È LA PROTEZIONE CIVILE? 

d.lgs. 1/2018 - art. 1 

 

Il Servizio nazionale della protezione civile, definito di pubblica utilità, è il sistema che esercita la funzione di protezione civile costituita dall'insieme delle competenze e delle attività volte a tutelare la vita, l’integrità fisica, i beni, gli insediamenti, gli animali e l'ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da eventi calamitosi di origine naturale o derivanti dall’attività dell'uomo. 

 

Latest

Si pubblica l'elenco degli operatori economici che hanno presentato richiesta a seguito della manifestazione di interesse per l'affidamento di lavori nei soli casi previsti dall'art. 163 del D.lgs. 50/2016 s.m.i., secondo le previsioni dettate dal Codice degli appalti, conformemente a quanto stabilito dalla disciplina sostitutiva di cui alla legge n. 120 del 2020, innovata dalla legge n. 108 del 2021, avviata dalla UOD 06 Genio Civile di Napoli.

Con la formazione di tale elenco questo Ente intende creare una base conoscitiva degli operatori economici presenti nel mercato interessati a svolgere lavori in caso somma urgenza. Si precisa che con il presente avviso non viene attuata alcuna procedura concorsuale di gara d'appalto o procedura negoziata, avendo il procedimento che si avvia esclusivamente la finalità ricognitiva del mercato finalizzata al soddisfacimento di particolari esigenze dell'Ente. 

Link utili

Torna su