Programmi

L'evento è organizzato nell'ambito del Programma per la riduzione del rischio del Dipartimento, realizzato all'interno del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020. Diretta streaming a questo link

Un seminario online dedicato ad approfondire il tema della prevenzione non strutturale del rischio idrogeologico e idraulico in Campania.

Il webinar, che si svolgerà mercoledì 20 gennaio dalle 9.30 alle 13.00, rientra nel ciclo di seminari organizzati nell'ambito del Programma "Protezione civile: verso una governance più forte per la riduzione del rischio" dal Dipartimento della Protezione Civile in collaborazione con l'Agenzia per la Coesione Territoriale e le Regioni destinatarie delle attività del Programma. Il webinar è realizzato con il supporto della Fondazione CIMA.

La Regione Campania, con l'obiettivo di rafforzare competenze e capacità del proprio sistema di protezione civile, ha programmato una serie di azioni finalizzate al miglioramento della performance organizzativa e operativa delle attività di prevenzione non strutturale del rischio idrogeologico e idraulico, svolte con il concorso e la collaborazione dei soggetti istituzionali coinvolti nella governance territoriale di protezione civile. La tipologia delle attività programmate, lo stato di avanzamento, i risultati e gli obiettivi conseguiti, le strategie delineate nella più ampia prospettiva del potenziamento del sistema regionale di protezione civile, saranno i temi al centro del webinar.

L'evento sarà trasmesso in streaming a questo link.

Attachments:
FileDescriptionFile size
Download this file (programma_campania_gennaio_2021.pdf)ProgrammaProgramma webinar Campania 20 gennaio 2021249 kB

In evidenza

pillole

COSA È LA PROTEZIONE CIVILE? 

d.lgs. 1/2018 - art. 1 

 

Il Servizio nazionale della protezione civile, definito di pubblica utilità, è il sistema che esercita la funzione di protezione civile costituita dall'insieme delle competenze e delle attività volte a tutelare la vita, l’integrità fisica, i beni, gli insediamenti, gli animali e l'ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da eventi calamitosi di origine naturale o derivanti dall’attività dell'uomo. 

 

Link utili

Torna su