Newsflash

L'assessore ai Lavori pubblici e alla Protezione civile della Regione Campania Edoardo Cosenza ha coordinato, questa mattina, in qualità di commissario per l'emergenza Sele, i due tavoli tecnici previsti per la messa in sicurezza della Statale 166 degli Alburni e delle altre strade provinciali  del Vallo di Diano e degli Alburni.

"Per quanto riguarda la Statale 166 - ha detto il commissario al termine della riunione - abbiamo costituito un gruppo di progettazione, coordinato dall'Arcadis e di cui fanno parte i tecnici dell'Anas, del Genio civile di Salerno, della Provincia di Salerno e dell'Autorità di Bacino del Sele. Domani si terrà un nuovo sopralluogo sul posto finalizzato alla progettazione di parti di gallerie artificiali e di ulteriori reti paramassi. Il 10 ottobre prossimo valuterò il progetto preliminare.

"Per quanto riguarda le attività del secondo tavolo di lavoro, domani si terranno sopralluoghi a Roscigno e a Piaggine, per definire interventi di somma urgenza sulle strade comunali e provinciali che attualmente sopportano l'intero traffico. Subito dopo le verifiche, un gruppo di progettazione, composto da Arcadis e Provincia di Salerno, procederà alla definizione degli interventi sulla strada provinciale 342, sia nei tratti in corrispondenza del comune di Roscigno che in quelli di Sacco (che manifestano problematiche diverse tra loro), sulla strada comunale di Piaggine, per renderla sostitutiva della provinciale 11 e a Sella di Corticato, a Teggiano, dove è in atto una frana lenta."

Per lunedì prossimo è già stato fissato un tavolo tecnico per fare il punto della situazione: in quella circostanza la Provincia di Salerno presenterà un piano di opere minori per la sistemazione urgente sulle strade provinciali dell'agro nocerino- sarnese e del resto della provincia.

In evidenza

Latest

Si pubblica l'elenco degli operatori economici che hanno presentato richiesta a seguito della manifestazione di interesse per l'affidamento di lavori nei soli casi previsti dall'art. 163 del D.lgs. 50/2016 s.m.i., secondo le previsioni dettate dal Codice degli appalti, conformemente a quanto stabilito dalla disciplina sostitutiva di cui alla legge n. 120 del 2020, innovata dalla legge n. 108 del 2021, avviata dalla UOD 06 Genio Civile di Napoli.

Con la formazione di tale elenco questo Ente intende creare una base conoscitiva degli operatori economici presenti nel mercato interessati a svolgere lavori in caso somma urgenza. Si precisa che con il presente avviso non viene attuata alcuna procedura concorsuale di gara d'appalto o procedura negoziata, avendo il procedimento che si avvia esclusivamente la finalità ricognitiva del mercato finalizzata al soddisfacimento di particolari esigenze dell'Ente. 

Link utili

Torna su