Programmi

Il 31 maggio un webinar dedicato all'operatività in emergenza in Campania

L'evento è organizzato nell'ambito del Programma per la riduzione del rischio del Dipartimento della Protezione Civile, realizzato all'interno del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020. Form d’iscrizione disponibile a questo link: https://attendee.gotowebinar.com/register/4348191770250470414

 

La valutazione dell’operatività in emergenza in Campania al centro di un webinar che si svolgerà lunedì 31 maggio dalle 9.30 alle 13.00.

L'evento online fa parte del ciclo di seminari organizzati nell’ambito del Programma “Protezione civile: verso una governance più forte per la riduzione del rischio” dal Dipartimento della Protezione Civile in collaborazione con l’Agenzia per la Coesione Territoriale e le Regioni destinatarie delle attività del Programma. Il webinar è realizzato con il supporto del Consiglio Nazionale delle Ricerche.

Nell’ambito del rischio sismico, la Campania ha avviato il percorso di analisi e valutazione dell’operatività ai fini di protezione civile per Contesti Territoriali. Nel seminario online verranno illustrate metodologia generale e applicazione nel Contesto Territoriale sperimentale di Vallata. Saranno inoltre approfonditi due argomenti specifici: la pericolosità vulcanica e l'approccio multi-hazard per la migliore gestione dell'emergenza del Contesto Territoriale.

È possibile iscriversi all’evento compilando questo form. Le iscrizioni sono aperte fino a esaurimento dei 500 posti disponibili. Per partecipare è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse.

 

Fonte:

http://www.protezionecivile.gov.it/media-comunicazione/news/dettaglio/-/asset_publisher/default/content/il-31-maggio-un-webinar-dedicato-all-operativita-in-emergenza-in-campania

Attachments:
URLDescriptionFile size
Access this URL (http://www.protezionecivile.gov.it/documents/20182/0/Programma+webinar+Campania+31+maggio+2021/7c642577-0f2a-41f2-bc98-e59c908f913f)Programma webinarwebinar sulla valutazione dell’operatività in emergenza nella Regione Campania390 kB

In evidenza

Latest

Si pubblica l'elenco degli operatori economici che hanno presentato richiesta a seguito della manifestazione di interesse per l'affidamento di lavori nei soli casi previsti dall'art. 163 del D.lgs. 50/2016 s.m.i., secondo le previsioni dettate dal Codice degli appalti, conformemente a quanto stabilito dalla disciplina sostitutiva di cui alla legge n. 120 del 2020, innovata dalla legge n. 108 del 2021, avviata dalla UOD 06 Genio Civile di Napoli.

Con la formazione di tale elenco questo Ente intende creare una base conoscitiva degli operatori economici presenti nel mercato interessati a svolgere lavori in caso somma urgenza. Si precisa che con il presente avviso non viene attuata alcuna procedura concorsuale di gara d'appalto o procedura negoziata, avendo il procedimento che si avvia esclusivamente la finalità ricognitiva del mercato finalizzata al soddisfacimento di particolari esigenze dell'Ente. 

Link utili

Torna su