Genio Civile di Napoli

A) PROCEDIMENTI SEMPLIFICATI
Si riportano i dati della attività istruttoria semplificata eseguita dall’Ufficio del Genio Civile di Napoli relativamente ai Procedimenti ai sensi dell'art. 2 TER/ QUATER E Art. 3 del Reg. 04/2010 - (attestazioni di progetto, interventi privi di rilevanza - depositi sismici) del primo Semestre 2021. Come si evince dal Grafico:

 

pratiche presentate: N. 2704 in sei mesi
Pratiche istruite: 91% complessivo (2480)

 

Completata al 100% la istruttoria delle pratiche presentate nei mesi di Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre (Depositi Sismici e Attestazione di Presentazione progetto e Denunce Prive di Rilevanza) e Dicembre (Depositi Sismici e Denunce Prive di Rilevanza)

 

Delle 363 istanze di Attestazione di Presentazione progetto (APP) pervenute nel mese di Dicembre sono:
• EVASE il 46% (166) - APP,
• IN FASE DI ISTRUTTORIA (197).

 

B) PRATICHE DI AUTORIZZAZIONE SISMICA - (ART. 2 BIS)
Dal Semestre Luglio-Dicembre 2021 sono state evase:
537 AURORIZZAZIONI SISMICHE (di cui 7 ATTESTAZIONI PROVVISORIE)

In evidenza

pillole

COSA È LA PROTEZIONE CIVILE? 

d.lgs. 1/2018 - art. 1 

 

Il Servizio nazionale della protezione civile, definito di pubblica utilità, è il sistema che esercita la funzione di protezione civile costituita dall'insieme delle competenze e delle attività volte a tutelare la vita, l’integrità fisica, i beni, gli insediamenti, gli animali e l'ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da eventi calamitosi di origine naturale o derivanti dall’attività dell'uomo. 

 

Link utili

Torna su