Con riferimento alle attività previste dal percorso formativo 1 Linea FAD del Piano Nazionale per l'aggiornamento del RUP previsto dall’art. 7 comma 7 bis della L. 120/2020, si comunica Che il termine di conclusione del percorso e-learning inizialmente previsto al 31 gennaio 2022 è stato prorogato al 31 marzo 2022.

Ai fini del rilascio dell’attestato di partecipazione/qualificazione pertanto sarà possibile fruire dei contenuti formativi in modalità e-learning fino alla data sopra indicata. La struttura tecnica del Progetto provvederà ad inviare apposita comunicazione agli iscritti in piattaforma nazionale e ad aggiornare sulla pagina web del Piano la data di conclusione delle attività.

 

La fruizione dei corsi e gratuita.

 

Linea A - Corso base e-learning.

Obiettivo formativo:

assicurare la formazione di base in materia di programmazione, progettazione, affidamento ed esecuzione dei contratti pubblici.

 

Modalità e tempi di erogazione:

L'azione prevede l'erogazione di 26 lezioni (durata lezione 50 minuti + test di apprendimento finale) suddiviso in tre cicli "fad - asincroni". A conclusione del Corso base sarà somministrato un test finale di apprendimento a risposta multiple ed un test di gradimento.

Il test è superato se le risposte corrette sono almeno |’80% del totale. L’attestato sarà rilasciato esclusivamente a test superato.

 

Chi può partecipare:

il personale delle stazioni appaltanti e delle centrali di committenza di ambito nazionale, regionale e locale.


Tempistica: attivo fino al 31 marzo 2022

 

Per seguire il corso é necessario registrarsi alla piattaforma nazionale al seguente link: https://www.pianoformazionerup.org/login/index.php

 

Per maggiori informazioni: agglornamentorup©itaca.org

 

L'Osservatorio regionale fornirà eventuali ulteriori informazioni ed assistenza.

In evidenza

Latest

Si pubblica l'elenco degli operatori economici che hanno presentato richiesta a seguito della manifestazione di interesse per l'affidamento di lavori nei soli casi previsti dall'art. 163 del D.lgs. 50/2016 s.m.i., secondo le previsioni dettate dal Codice degli appalti, conformemente a quanto stabilito dalla disciplina sostitutiva di cui alla legge n. 120 del 2020, innovata dalla legge n. 108 del 2021, avviata dalla UOD 06 Genio Civile di Napoli.

Con la formazione di tale elenco questo Ente intende creare una base conoscitiva degli operatori economici presenti nel mercato interessati a svolgere lavori in caso somma urgenza. Si precisa che con il presente avviso non viene attuata alcuna procedura concorsuale di gara d'appalto o procedura negoziata, avendo il procedimento che si avvia esclusivamente la finalità ricognitiva del mercato finalizzata al soddisfacimento di particolari esigenze dell'Ente. 

pillole

COSA È LA PROTEZIONE CIVILE? 

d.lgs. 1/2018 - art. 1 

 

Il Servizio nazionale della protezione civile, definito di pubblica utilità, è il sistema che esercita la funzione di protezione civile costituita dall'insieme delle competenze e delle attività volte a tutelare la vita, l’integrità fisica, i beni, gli insediamenti, gli animali e l'ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da eventi calamitosi di origine naturale o derivanti dall’attività dell'uomo. 

 

Link utili

Torna su