Newsflash

"La Protezione civile della Regione Campania ha attivato nuovamente i volontari per San Gregorio Magno".

Così l'assessore regionale Edoardo Cosenza.

"Il provvedimento - ha detto Cosenza - è stato adottato in via preventiva e su richiesta del sindaco, che affianchiamo nei suoi compiti di Protezione civile, per effettuare la pulizia dei valloni. 20 persone di tre associazioni regionali di volontariato si sono recate sul posto con mezzi della Regione, ricevuti in comodato d'uso. Si tratta di tre ruspe ed un bobcat. Già la settimana scorsa, subito dopo la pioggia che ha colpito i territori di Buccino e San Gregorio Magno, la Protezione civile regionale aveva supportato il primo cittadino nel ripristino della viabilità comunale, attivando 9 gruppi di volontariato con 80 uomini. La Regione Campania  è stata presente in tutte le fasi che stanno caratterizzando il territorio: è stata completata, con l'ultimo sopralluogo effettuato ieri da parte dell'Autorità di Bacino, anche la valutazione del rischio residuo. La relazione, un rapporto di 32 pagine, è all' attenzione degli uffici. Oltre alle verifiche sul campo, effettuate anche dall'Arcadis, sono state svolte attività tecniche e studi sulla cartografia."

In evidenza

Latest

Si pubblica l'elenco degli operatori economici che hanno presentato richiesta a seguito della manifestazione di interesse per l'affidamento di lavori nei soli casi previsti dall'art. 163 del D.lgs. 50/2016 s.m.i., secondo le previsioni dettate dal Codice degli appalti, conformemente a quanto stabilito dalla disciplina sostitutiva di cui alla legge n. 120 del 2020, innovata dalla legge n. 108 del 2021, avviata dalla UOD 06 Genio Civile di Napoli.

Con la formazione di tale elenco questo Ente intende creare una base conoscitiva degli operatori economici presenti nel mercato interessati a svolgere lavori in caso somma urgenza. Si precisa che con il presente avviso non viene attuata alcuna procedura concorsuale di gara d'appalto o procedura negoziata, avendo il procedimento che si avvia esclusivamente la finalità ricognitiva del mercato finalizzata al soddisfacimento di particolari esigenze dell'Ente. 

Link utili

Torna su