Scuola Protezione Civile

Nell’ambito delle iniziative di formazione e addestramento finalizzate a rendere sempre più efficace la risposta della colonna mobile regionale di protezione civile, e facendo seguito alla seduta del Comitato Didattico della Scuola Regionale di Protezione Civile “Ernesto Calcara” nella seduta del 05/09/2022 ed al decreto dirigenziale DG 5018 n. 370 del 08/09/2022 che ne approva le determinazioni, si comunica che questa Direzione ha programmato, di concerto con il Comando per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito e con la partecipazione del CeRVEnE - Centro Regionale di Riferimento Veterinario per le emergenze non epidemiche - lo svolgimento di un corso di “Addetto al Vettovagliamento operante in strutture mobili e campali".

 

Il Corso si svolgerà dal 22 ottobre al 18 dicembre 2022, in presenza, tutti i giorni di sabato e domenica, presso la sede della citata Scuola dell’Esercito in Maddaloni (CE), secondo il programma che si allega.

L’iniziativa è dedicata alle organizzazioni di volontariato iscritte nell’elenco territoriale regionale di cui alla DGRC n. 75 del 09/03/2015 per n. 24 discenti, con priorità alle organizzazioni dotate del modulo “Cucina da campo e distribuzione pasti”, e per n. 6 unità a volontari provenienti da altre Regioni, nel limite massimo di 30 unità.

Le Organizzazioni che intendono candidare propri volontari, sono invitate a formalizzare la richiesta attraverso la nuova procedura telematica definita sul Catalogo dei servizi digitali della Regione Campania, in collaborazione con l’Ufficio Speciale 60 11 00 – Ufficio Speciale per la crescita e la transizione digitale della Regione Campania, raggiungibile al link https://servizi-digitali.regione.campania.it, accessibile tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o CNS (Tessera Sanitaria - Carta Nazionale dei Servizi).

La procedura di iscrizione in sintesi prevede:

Fase 1:    Il Legale Rappresentante (o suo delegato) dell’Organizzazione di Volontariato accede tramite SPID/CIE/CNS al servizio digitale “Profilazione Legale Rappresentante dell’Organizzazione di Volontariato” raggiungibile al link https://servizi-digitali.regione.campania.it/LegaliVolontariato e si profila selezionando l’associazione di appartenenza da menù a tendina. In caso di delegato, occorre preventivamente scaricare il modello di delega dalla sezione documenti, compilarlo, sottoscriverlo e ricaricarlo in piattaforma;

Fase 2 : Il Legale Rappresentante (o suo delegato) dopo la registrazione, accede al servizio digitale “Iscrizione al Corso per Addetto al Vettovagliamento”, raggiungibile al link https://servizi-digitali.regione.campania.it/AddettiVettovagliamento ed effettua per ciascun volontario la pre-candidatura. Si rimarca che l’operazione va effettuata per ciascun volontario che si intende candidare, al quale il sistema invierà in automatico, all’indirizzo di posta elettronica indicato, una comunicazione di avvenuta pre-candidatura, completa del link cui collegarsi per la formalizzazione conclusiva della propria istanza (successiva Fase 3).

Fase 3:    Ciascun volontario pre-candidato nella Fase 2, alla ricezione della citata mail accede con SPID/CIE/CNS alla piattaforma tramite il link ricevuto e provvede alla formalizzazione della propria domanda in piattaforma, compilando on line il modulo di partecipazione e rendendo le dichiarazioni ivi indicate. Al termine, ciascun volontario riceverà sulla propria mail una comunicazione, generata in automatico dal sistema, di avvenuta e regolare candidatura.

 

La piattaforma sarà accessibile dal 21 al 30 settembre 2022, salvo anticipazione della chiusura per intervenuto superamento del limite massimo di candidature previste.

Le candidature sono ammesse esclusivamente tramite il servizio digitale sopra illustrato.

L’aula sarà formata secondo l’ordine cronologico delle candidature, nel rispetto della priorità in favore delle organizzazioni già dotate del modulo “Cucina da campo e distribuzione pasti”.

 

Attachments:
FileDescriptionFile size
Download this file (ScaricaFileTimbrato PG 2022 0454194.pdf)Nota prot. n. 454194 del 16.09.2022D.Lgs. 1/2018. L.R. 12/2017. Formazione delle organizzazioni iscritte nell’elenco territoriale regionale del volontariato. Corso di “Addetto al Vettovagliamento operante in strutture mobili e campali”. Codice ADD-VETT 01-0222672 kB
Download this file (Programma corso Vettovagliamento 2022.pdf)Programma corso vettovagliamentoProgramma corso vettovagliamento337 kB

In evidenza

Latest

Aperte le iscrizioni per lo svolgimento di un corso di “Addetto al Vettovagliamento operante in strutture mobili e campali".

La piattaforma sarà accessibile dal 21 al 30 settembre 2022, salvo anticipazione della chiusura per intervenuto superamento del limite massimo di candidature previste.

La procedura è illustrata qui>>>

 

Link utili

Torna su