Newsflash

"E' stata aggiudicata la gara per i lavori necessari a rinforzare gli argini dei torrenti Corvi e Casarzano, responsabili degli allagamenti in località Starza, al confine tra Nocera Inferiore e Nocera Superiore."

Ne dà notizia l'assessore alla Protezione civile e ai Lavori pubblici della Regione Campania Edoardo Cosenza, che sta affrontando la questione in forza dei poteri commissariali.

"Già ieri l'Arcadis, l'Agenzia regionale per la Difesa del Suolo (che è soggetto attuatore dell'intervento) ha completato le procedure di gara per i lavori che prevedono il rinforzo di entrambi gli argini dei torrenti in cinque tratti differenti ed entro pochi giorni provvederà alla consegna dei lavori.

"La conclusione dell'iter di gara in così breve tempo (gli inviti erano stati mandati il 13 ottobre, appena 12 giorni fa), testimonia il grande impegno che stiamo profondendo per risolvere un problema che per troppi anni è rimasto irrisolto. Basti pensare che in un mese e mezzo abbiamo individuato il soggetto attuatore che ha redatto il progetto esecutivo, lo abbiamo approvato e indetto immediatamente le procedure amministrative necessarie."

In evidenza

Latest

Si pubblica l'elenco degli operatori economici che hanno presentato richiesta a seguito della manifestazione di interesse per l'affidamento di lavori nei soli casi previsti dall'art. 163 del D.lgs. 50/2016 s.m.i., secondo le previsioni dettate dal Codice degli appalti, conformemente a quanto stabilito dalla disciplina sostitutiva di cui alla legge n. 120 del 2020, innovata dalla legge n. 108 del 2021, avviata dalla UOD 06 Genio Civile di Napoli.

Con la formazione di tale elenco questo Ente intende creare una base conoscitiva degli operatori economici presenti nel mercato interessati a svolgere lavori in caso somma urgenza. Si precisa che con il presente avviso non viene attuata alcuna procedura concorsuale di gara d'appalto o procedura negoziata, avendo il procedimento che si avvia esclusivamente la finalità ricognitiva del mercato finalizzata al soddisfacimento di particolari esigenze dell'Ente. 

Link utili

Torna su