OCDPC 1001-2023

AGGIORNAMENTO 30/08/2023: Modifica data pubblicaze e scadenza dei servizi "Ricognizione fabbisogni popolazione" e "Ricognizione fabbisogni attività produttive".

Il Commissario Delegato per fronteggiare l'emergenza causata dalla calamità che ha colpito la provincia di Salerno nei giorni dal 16 al 23 gennaio 2023, ha deciso di avvalersi degli Enti del territorio interessato per le attività di ricognizione dei fabbisogni che dovrà trasmettere al Dipartimento della protezione civile, ai fini della valutazione dell’impatto effettivo degli eventi calamitosi.

Per acquisire i dati della ricognizione dei fabbisogni, sono state definite, in collaborazione con l’Ufficio Speciale per la crescita e la transizione digitale della Regione Campania, apposite procedure telematiche, disponibili sul Catalogo dei servizi digitali della Regione Campania al link https://www.servizi-digitali.regione.campania.it

Le procedure telematiche consentono la trasmissione dei dati secondo le disposizioni contenute negli Avvisi pubblici predispoti dal Commissario Delegato:

• Avviso pubblico per la ricognizione dei fabbisogni concernenti il patrimonio pubblico: a partire dall’8 agosto 2023 e fino al 12 settembre 2023, gli Enti della provincia di Salerno potranno segnalare i danni e gli interventi previsti per il patrimonio pubblico di pubbliche amministrazioni, agenzie e società di servizi essenziali, utilizzando il servizio digitale, accessibile esclusivamente tramite uno dei sistemi di identità digitale (SPID - Sistema Pubblico di Identità Digitale, CIE - Carta di identità elettronica o CNS - Tessera Sanitaria - Carta Nazionale dei Servizi): Ricognizione fabbisogni settore pubblico (calamità 16-23 gennaio 2023), raggiungibile al link diretto https://servizi-digitali.regione.campania.it/RicognizioneFabbisogni
  • Avviso pubblico per la ricognizione dei fabbisogni concernenti il patrimonio privato e le attività economiche e produttive: a partire dal 31 agosto 2023 08 settembre 2023 e fino al 12 settembre 2023 20 settembre 2023, i Comuni della provincia di Salerno, che avranno preventivamente attivato propri Avvisi pubblici rivolti alla popolazione (privati e attività produttive) per acquisire i dati relativi ai danni subiti e alle prime misure di sostegno, potranno trasmetterli al Commissario delegato, utilizzando due distinti servizi  digitali, entrambi accessibili esclusivamente tramite uno dei sistemi di identità digitale (SPID - Sistema Pubblico di Identità Digitale, CIE - Carta di identità elettronica o CNS - Tessera Sanitaria - Carta Nazionale dei Servizi):

L’attivazione delle nuove procedure digitali rientra nella strategia di trasformazione digitale, definita dall’Ufficio Speciale per la crescita e la transizione digitale, che prevede la progressiva digitalizzazione di tutti i processi e procedimenti amministrativi e la loro evoluzione in servizi accessibili on line e disponibili sul Catalogo dei Servizi digitali (https://servizi-digitali.regione.campania.it/).

Link utili:

OCDPC n. 1001 del 09.06.2023 - Eventi meteorologici verificatisi nei giorni dal 16 al 23 gennaio 2023 nel territorio della provincia di Salerno – Prime misure economiche e ricognizione dei fabbisogni ulteriori

OCDPC n. 1001 del 09.06.2023 - Eventi meteorologici verificatisi nei giorni dal 16 al 23 gennaio 2023 nel territorio della provincia di Salerno – Ricognizione dei fabbisogni ulteriori