Newsflash

L'assessore ai Lavori pubblici della Regione Campania Edoardo Cosenza, commissario di governo per gli eventi alluvionali in provincia di Salerno, ha autorizzato l'intervento di ripristino, potenziamento e prolungamento della rete paramassi posta a protezione della 'Mingardina', la ex strada statale 562 del Golfo di Policastro, in corrispondenza del versante collinare del Colle Ciglioto lungo le gole dell'Alento, nel comune di Camerota.

"Si tratta - ha dichiarato il commissario Cosenza - di un importante intervento per la sicurezza del transito veicolare sull'arteria stradale cilentana che parte da Palinuro e attraversa Marina di Camerota fino a San Giovanni a Piro. La strada è stata interessata più volte da fenomeni di dissesto idrogeologico con caduta massi.

"L'importo complessivo dell'intervento - ha concluso Cosenza - è di 380mila euro e i lavori saranno attuati dalla Provincia di Salerno."

In evidenza

Latest

Si pubblica l'elenco degli operatori economici che hanno presentato richiesta a seguito della manifestazione di interesse per l'affidamento di lavori nei soli casi previsti dall'art. 163 del D.lgs. 50/2016 s.m.i., secondo le previsioni dettate dal Codice degli appalti, conformemente a quanto stabilito dalla disciplina sostitutiva di cui alla legge n. 120 del 2020, innovata dalla legge n. 108 del 2021, avviata dalla UOD 06 Genio Civile di Napoli.

Con la formazione di tale elenco questo Ente intende creare una base conoscitiva degli operatori economici presenti nel mercato interessati a svolgere lavori in caso somma urgenza. Si precisa che con il presente avviso non viene attuata alcuna procedura concorsuale di gara d'appalto o procedura negoziata, avendo il procedimento che si avvia esclusivamente la finalità ricognitiva del mercato finalizzata al soddisfacimento di particolari esigenze dell'Ente. 

Link utili

Torna su