News

Newsflash

"Sono terminati i lavori da parte della Regione Campania sulla Statale Sapri - Maratea. La comunicazione ufficiale che consentirà all'Anas di riaprire l'importante arteria è stata firmata questa mattina dal dirigente del Genio civile di Salerno".

Newsflash

7 milioni e mezzo di euro per la messa in sicurezza sismica di asili nido, scuole materne e degli edifici scolastici della Campania. Li ha stanziati, con un apposito decreto pubblicato oggi sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania, l'assessore alla Protezione civile e ai Lavori pubblici della Regione, Edoardo Cosenza che ha spiegato: "con questo provvedimento intendiamo dare un notevole contributo alla sicurezza scolastica".

Newsflash

Il Comitato istituzionale dell'Autorità di Bacino Destra Sele, presieduto dall'assessore regionale alla Difesa del Suolo Edoardo Cosenza, su proposta del segretario generale Stefano Sorvino, ha adottato, in via definitiva, il nuovo Piano stralcio di assetto idrogeologico, che sostituisce quello del 2002.
Dopo l'adozione in via preliminare da parte dell'Autorità di Bacino, avvenuta il primo luglio scorso, il Piano è stato portato all'attenzione di numerose conferenze programmatiche con le Province di Napoli e di Salerno ed i quaranta Comuni del territorio, al fine di garantire la necessaria coerenza tra la pianificazione di bacino e la pianificazione territoriale.

Newsflash

Il Mattino Benevento del 24 marzo 2011

Attachments:
FileDescriptionFile size
Download this file (cosenza su arpaise.pdf)cosenza su arpaise.pdf 54 kB

Newsflash

"Partiranno domani i lavori di sistemazione degli argini del fiume Tanagro". Lo ha detto l'assessore ai Lavori pubblici della Regione Campania Edoardo Cosenza, nella qualità di  Commissario per l'emergenza Sele.

Newsflash

"Anche il masso più grande che incombeva sulla Statale Sapri-Maratea, chiusa al traffico per rischio frane, è stato fatto esplodere con un intervento sofisticato perfettamente riuscito e per nulla avvertito dalla popolazione". Ne dà notizia l'assessore ai Lavori pubblici della Regione Campania, Edoardo Cosenza che spiega: "l'intervento ha riguardato un masso largo 20 metri, profondo 30 e alto cinque. In totale 3200 metri cubi. Grazie a micro cariche esplosive siamo riusciti a ridurlo in frantumi. Già questa mattina - ha detto ancora l'assessore Cosenza - un escavatore è sul posto per cominciare la normale rimozione del materiale".

Newsflash

"E' entrato ufficialmente in vigore il Regolamento regionale per le autorizzazioni finalizzate alla prevenzione del rischio sismico in Campania".

Newsflash

"Partiranno immediatamente i lavori per il ripristino degli argini del fiume Tanagro".

Newsflash

"L'accorpamento delle tre Autorità di Bacino ad oggi presenti sul territorio salernitano in un unico organismo riguarda il 40 % del territorio campano: la Destra Sele, competente dalla costiera amalfitana fino ad Eboli, compreso il capoluogo di provincia, la Sinistra Sele, attiva nel territorio a Sud di Salerno e l'Interregionale, il cui bacino idrografico abbraccia anche alcuni comuni lucani e per la quale sarà necessario aggiornare l'intesa con la Basilicata".

Newsflash

"Grazie ad una copertura finanziaria di 180mila euro messa a disposizione dalla Regione Campania si potrà procedere immediatamente alla rimozione dei massi sulla Statale 163 che collega Sapri a Maratea".

In evidenza

Latest

Si pubblica l'elenco degli operatori economici che hanno presentato richiesta a seguito della manifestazione di interesse per l'affidamento di lavori nei soli casi previsti dall'art. 163 del D.lgs. 50/2016 s.m.i., secondo le previsioni dettate dal Codice degli appalti, conformemente a quanto stabilito dalla disciplina sostitutiva di cui alla legge n. 120 del 2020, innovata dalla legge n. 108 del 2021, avviata dalla UOD 06 Genio Civile di Napoli.

Con la formazione di tale elenco questo Ente intende creare una base conoscitiva degli operatori economici presenti nel mercato interessati a svolgere lavori in caso somma urgenza. Si precisa che con il presente avviso non viene attuata alcuna procedura concorsuale di gara d'appalto o procedura negoziata, avendo il procedimento che si avvia esclusivamente la finalità ricognitiva del mercato finalizzata al soddisfacimento di particolari esigenze dell'Ente. 

Link utili

Torna su