News

Newsflash

Per tutto il 2011 sarà possibile applicare un iter semplificato per il rilascio delle autorizzazioni sismiche da parte del Genio Civile della Campania.

Newsflash

"Tutti i procedimenti autorizzativi curati dai funzionari e dai professionisti coinvolti nell'indagine sui cosiddetti 'collaudi fasulli' saranno immediatamente controllati".

Newsflash

Sarà l'assessore alla Protezione civile e ai Lavori pubblici della Regione Campania Edoardo Cosenza, a seguire, in qualità di Commissario per l'emergenza, la ricostruzione di Atrani, il piccolo comune della costiera amalfitana colpito all'inizio di settembre da una forte alluvione nella quale ha perso la vita la giovane Francesca Mansi.

Newsflash

"Dalle 5 di questa mattina l'ASIS, l'ente gestore della rete acquedottistica della provincia di Salerno, sta mettendo in pressione l'acquedotto del Basso Sele: la condotta si sta riempiendo gradualmente e, contemporaneamente, in vari punti dell'acquedotto si stanno effettuando analisi di potabilità".

Newsflash

L'assessore alla Protezione civile e ai Lavori Pubblici, Edoardo Cosenza, ha effettuato oggi un lungo sopralluogo nel Vallo Di Diano, in particolare nei comuni di Roscigno, Sacco e Piaggine per rendersi conto personalmente dei danni provocati dal maltempo.

Newsflash

La Giunta Regionale della Campania, su proposta del Presidente, Stefano Caldoro e dell'assessore alla Difesa del Suolo, Edoardo Cosenza, ha approvato il Piano regionale per il Dissesto idrogeologico. Si tratta di 97 interventi, per 220 milioni di euro (110 dei quali finanziati dal Ministero del'Ambiente e 110 a carico di Regione Campania), distribuiti sull'intero territorio regionale che riguardano le zone a rischio idrogeologico molto elevato.

Newsflash

L'assessore alla Protezione civile e ai Lavori Pubblici della Regione Campania, Edoardo Cosenza, si è recato presso il comune di Atrani dove sta eseguendo un sopralluogo tecnico, insieme con il Segretario generale dell'Autorità di Bacino Destra Sele, Stefano Sorvino, per la verifica dei danni a seguito del maltempo che da ieri sera si è abbattuto sulla Campania e, in particolare, sulla costiera amalfitana.

Newsflash

La Protezione Civile della Regione Campania rende noto che nelle prossime 48 ore potranno verificarsi ondate di calore con temperature più elevate rispetto alla media stagionale di 4-5 gradi e con un tasso di umidità che, di giorno, potrà essere superiore al 60 per cento e che, di notte, potrà superare il 90 per cento.
L'avviso di criticità diffuso sottolinea che le aree maggiormente interessate dal fenomeno sono quelle della fascia costiera e della piana del Sele, e tutte le zone di pianura e a valle di colline e montagne della Campania.

 

Newsflash

Con decreto dirigenziale n. 65 del 3 agosto 2010, l'AGC Lavori pubblici ha approvato l'elenco dei lavori minori, la modulistica e le attivita' istruttorie, di competenza dei Settori provinciali del Genio Civile, ai fini del rilascio dell'autorizzazione sismica e dell'effettuazione dei controlli sulla progettazione.

Newsflash

26/07/2010 - è di 6 milioni e 400 mila euro lo stanziamento deciso dalla Giunta Regionale della Campania per il completamento del collettore di Gragnano.

In evidenza

Latest

Si pubblica l'elenco degli operatori economici che hanno presentato richiesta a seguito della manifestazione di interesse per l'affidamento di lavori nei soli casi previsti dall'art. 163 del D.lgs. 50/2016 s.m.i., secondo le previsioni dettate dal Codice degli appalti, conformemente a quanto stabilito dalla disciplina sostitutiva di cui alla legge n. 120 del 2020, innovata dalla legge n. 108 del 2021, avviata dalla UOD 06 Genio Civile di Napoli.

Con la formazione di tale elenco questo Ente intende creare una base conoscitiva degli operatori economici presenti nel mercato interessati a svolgere lavori in caso somma urgenza. Si precisa che con il presente avviso non viene attuata alcuna procedura concorsuale di gara d'appalto o procedura negoziata, avendo il procedimento che si avvia esclusivamente la finalità ricognitiva del mercato finalizzata al soddisfacimento di particolari esigenze dell'Ente. 

Link utili

Torna su