Newsflash

Newsflash

"Sono state già autorizzate le richieste relative all'utilizzo di mezzi speciali avanzate per l'emergenza neve dai Comuni di Avellino e Benevento."

Newsflash

"Partirà subito la richiesta al Capo della Protezione civile, il prefetto Franco Gabrielli, che coordina gli interventi per l'emergenza neve, per i mezzi necessari a gestire la fase attuale in Campania. Per quanto riguarda, invece, le necessità relative all'utilizzo dei cestelli, ossia dei mezzi indispensabili per eliminare il pericolo ghiaccio da grondaie e tetti, ho già scritto ufficialmente a Gabrielli che ha concesso il via libera in tempi record: le piattaforme aeree potranno essere utilizzate dai vigili del fuoco volontari fino alla mezzanotte di sabato prossimo. Se ve ne dovesse essere ancora necessità è chiaro che tale lasso di tempo potrà essere ampliato."

Newsflash

L'assessore alla Protezione Civile della Regione Campania Edoardo Cosenza incontrerà oggi le Unità di crisi presso le Prefetture di Avellino e Benevento per una verifica delle necessità da fronteggiare con i mezzi speciali messi in campo durante l'emergenza neve.

Newsflash

La Protezione Civile della Campania, guidata dall'assessore Edoardo Cosenza, rende noto che, sulla base delle previsioni del Centro meteo regionale, ci sarà un ulteriore abbassamento delle temperature sull'intero territorio regionale.

Newsflash

Si precisa che la decisione sull'invio dei militari non spetta all'assessore Cosenza ma all'Unità di crisi in funzione presso le Prefetture, della quale fanno parte le diverse rappresentanze istituzionali competenti.
L'Unità di crisi ha deciso che, al momento, non occorre un ulteriore supporto.

Newsflash

La Protezione civile regionale guidata dall'assessore Edoardo Cosenza, e i volontari della Croce rossa italiana si recano presso alcune famiglie che risiedono in frazioni periferiche isolate di Sant'Angelo dei Lombardi e di Guardia Sanframondi a portare farmaci, latte per i bambini, pannolini, biscotti e generi di prima necessità.

Newsflash

"Tutte le aree che hanno effettuato richieste all'Unità di crisi presso la Prefettura di Avellino sono state supportate dalla Protezione civile regionale e non ci risultano, allo stato attuale, situazioni di particolare emergenza. Anche oggi sentirò personalmente, sempre attraverso l'Unità di crisi, tutti i sindaci per verificare se vi fossero problemi. Nel qual caso siamo pronti ad intervenire."

Newsflash

Si è svolta una riunione presso la Prefettura di Avellino per fare una ricognizione sull'emergenza neve che sta interessando l'alta irpinia.

L'assessore alla Protezione civile della Regione Campania Edoardo Cosenza e il prefetto di Avellino Ennio Blasco hanno contattato i sindaci dei 30 Comuni dell'area interessata per accertarsi delle condizioni locali.

Newsflash

"I mezzi dei costruttori edili della Campania aderenti al sistema Ance sono da subito a disposizione della Protezione civile della Campania."

Newsflash

E' in atto sull'intera Campania una intensa ondata di maltempo: le nevicate, da questa mattina, stanno interessando tutte le zone interne anche a bassa quota, oltre che le zone montuose e collinari. Forti piogge  e temporali si registrano, invece, lungo tutta la fascia tirrenica.

In evidenza

Latest

Si pubblica l'elenco degli operatori economici che hanno presentato richiesta a seguito della manifestazione di interesse per l'affidamento di lavori nei soli casi previsti dall'art. 163 del D.lgs. 50/2016 s.m.i., secondo le previsioni dettate dal Codice degli appalti, conformemente a quanto stabilito dalla disciplina sostitutiva di cui alla legge n. 120 del 2020, innovata dalla legge n. 108 del 2021, avviata dalla UOD 06 Genio Civile di Napoli.

Con la formazione di tale elenco questo Ente intende creare una base conoscitiva degli operatori economici presenti nel mercato interessati a svolgere lavori in caso somma urgenza. Si precisa che con il presente avviso non viene attuata alcuna procedura concorsuale di gara d'appalto o procedura negoziata, avendo il procedimento che si avvia esclusivamente la finalità ricognitiva del mercato finalizzata al soddisfacimento di particolari esigenze dell'Ente. 

Link utili

Torna su