Newsflash

Newsflash

Dalle prime ore di domani, una nuova ondata di maltempo interesserà l'intero territorio regionale, con nevicate al di sopra dei 400 metri e forti piogge o temporali sia lungo la fascia costiera che nelle zone interne.

Newsflash

L'assessore alla Protezione civile della Regione Campania Edoardo Cosenza partecipa questa mattina a Roma, su delega del presidente Stefano Caldoro, alla riunione sull'emergenza neve convocata a Palazzo Chigi alla presenza, tra gli altri, dei ministri Anna Maria Cancellieri (Interni), Corrado Passera (Sviluppo economico), Piero Gnudi (Affari regionali) e del capo del Dipartimento di Protezione civile Franco Gabrielli.

Newsflash

Si è riunita in seduta straordinaria la Giunta regionale della Campania presieduta da Stefano Caldoro.

Nel corso della riunione, convocata per fare il punto della situazione in seguito al maltempo che sta interessando il territorio regionale, è stata approvata una delibera con cui è stato dichiarato lo stato di emergenza di tipo "B", ossia a carattere regionale.

Newsflash

"Sarà completato dopodomani l'intervento per collegare il sistema fognario già esistente del Comune di Boscotrecase al depuratore Sarno, attraverso  la realizzazione del by pass fognario a Torre Annunziata."

Newsflash

"Con la pubblicazione sul Burc della Finanziaria regionale parte la semplificazione delle autorizzazioni rilasciate dagli uffici provinciali del Genio civile."

Newsflash

L'assessore ai Lavori pubblici della Regione Campania Edoardo Cosenza, commissario delegato per il superamento dell'emergenza idrogeologica in provincia di Salerno, ha approvato il quinto piano stralcio degli interventi per la messa in sicurezza del territorio.

Newsflash

L'assessore ai Lavori pubblici della Regione Campania Edoardo Cosenza ha espresso soddisfazione per l'ulteriore fusione delle Autorità di Bacino previsto dalla Finanziaria regionale approvata dal Consiglio e pubblicata sul Burc sabato scorso.

Newsflash

Sono 127 i cantieri aperti in Campania per  lavori di riqualificazione urbana dei piccoli centri cittadini.

Newsflash

A partire dalla serata e fino a domani mattina, una nuova perturbazione attraverserà la nostra regione, con un peggioramento delle condizioni meteo soprattutto nelle zone appenniniche dove si potranno verificare nevicate.

Newsflash

"E' il più grande investimento per la messa in sicurezza del territorio regionale rispetto al dissesto idrogeologico dell'ultimo decennio. Un risultato di cui sono soddisfatto personalmente e che premia il grande lavoro che abbiamo svolto assieme al presidente Caldoro."

In evidenza

pillole

COSA È LA PROTEZIONE CIVILE? 

d.lgs. 1/2018 - art. 1 

 

Il Servizio nazionale della protezione civile, definito di pubblica utilità, è il sistema che esercita la funzione di protezione civile costituita dall'insieme delle competenze e delle attività volte a tutelare la vita, l’integrità fisica, i beni, gli insediamenti, gli animali e l'ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da eventi calamitosi di origine naturale o derivanti dall’attività dell'uomo. 

 

Link utili

Torna su