Newsflash

Newsflash

"L'esondazione del Tanagro, dovuta alle piogge di ieri, non ha compromesso i lavori in corso proprio in quel tratto del fiume".

Lo assicura l'assessore ai Lavori pubblici e alla Protezione civile Edoardo Cosenza.

Newsflash

tredici milioni per messa in sicurezza sismica degli edifici pubblici e delle infrastrutture.
Assessore Cosenza: "sbloccate procedure ferme da anni".

Newsflash

L'Assessore Edoardo Cosenza, in qualità di commissario delegato per il superamento dei danni causati dall'alluvione del novembre scorso nella provincia di Salerno e, in particolare nella Piana del Sele, ha reso esecutiva l'ordinanza con cui si approva un primo ed urgente Piano stralcio degli interventi per la somma complessiva di 2 milioni e mezzo di euro.

Newsflash

Il Comitato Istituzionale dell'Autorità di Bacino Interregionale del fiume Sele, presieduto dall'Assessore regionale alla difesa del suolo Edoardo Cosenza, nella seduta del 4 Aprile 2011 ha adottato, in via preliminare, il nuovo Piano Stralcio di Assetto Idrogeologico.

Newsflash

Il Comitato istituzionale dell'Autorità di Bacino Sinistra Sele, presieduto dall'assessore regionale alla Difesa del Suolo Edoardo Cosenza, su proposta del commissario straordinario Pasquale Marrazzo ha adottato il nuovo Piano stralcio di assetto idrogeologico che riguarda un'area che va dal Cilento fino alle zone interne della provincia di Salerno, abbracciando 64 Comuni.
Nel corso della riunione di oggi, oltre all'adozione del Piano stralcio di assetto idrogeologico per il Sinistra Sele, è stato anche approvato un intervento da 388mila euro per evitare le esondazioni del Solofrone nel Comune di Agropoli.

Newsflash

L'assessore regionale alla Protezione civile e ai Lavori Pubblici Edoardo Cosenza ha disposto l'assegnazione di 150 mila euro per garantire il consolidamento della strada comunale di Arpaise che, a seguito della frana che ha comportato l'interruzione della provinciale, sta sopportando l'intero flusso di traffico veicolare.

Newsflash

"Sono terminati i lavori da parte della Regione Campania sulla Statale Sapri - Maratea. La comunicazione ufficiale che consentirà all'Anas di riaprire l'importante arteria è stata firmata questa mattina dal dirigente del Genio civile di Salerno".

Newsflash

7 milioni e mezzo di euro per la messa in sicurezza sismica di asili nido, scuole materne e degli edifici scolastici della Campania. Li ha stanziati, con un apposito decreto pubblicato oggi sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania, l'assessore alla Protezione civile e ai Lavori pubblici della Regione, Edoardo Cosenza che ha spiegato: "con questo provvedimento intendiamo dare un notevole contributo alla sicurezza scolastica".

Newsflash

Il Comitato istituzionale dell'Autorità di Bacino Destra Sele, presieduto dall'assessore regionale alla Difesa del Suolo Edoardo Cosenza, su proposta del segretario generale Stefano Sorvino, ha adottato, in via definitiva, il nuovo Piano stralcio di assetto idrogeologico, che sostituisce quello del 2002.
Dopo l'adozione in via preliminare da parte dell'Autorità di Bacino, avvenuta il primo luglio scorso, il Piano è stato portato all'attenzione di numerose conferenze programmatiche con le Province di Napoli e di Salerno ed i quaranta Comuni del territorio, al fine di garantire la necessaria coerenza tra la pianificazione di bacino e la pianificazione territoriale.

Newsflash

Il Mattino Benevento del 24 marzo 2011

Attachments:
FileDescriptionFile size
Download this file (cosenza su arpaise.pdf)cosenza su arpaise.pdf 54 kB

In evidenza

pillole

COSA È LA PROTEZIONE CIVILE? 

d.lgs. 1/2018 - art. 1 

 

Il Servizio nazionale della protezione civile, definito di pubblica utilità, è il sistema che esercita la funzione di protezione civile costituita dall'insieme delle competenze e delle attività volte a tutelare la vita, l’integrità fisica, i beni, gli insediamenti, gli animali e l'ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da eventi calamitosi di origine naturale o derivanti dall’attività dell'uomo. 

 

Link utili

Torna su