Newsflash

Newsflash

"Partiranno domani i lavori di sistemazione degli argini del fiume Tanagro". Lo ha detto l'assessore ai Lavori pubblici della Regione Campania Edoardo Cosenza, nella qualità di  Commissario per l'emergenza Sele.

Newsflash

"Anche il masso più grande che incombeva sulla Statale Sapri-Maratea, chiusa al traffico per rischio frane, è stato fatto esplodere con un intervento sofisticato perfettamente riuscito e per nulla avvertito dalla popolazione". Ne dà notizia l'assessore ai Lavori pubblici della Regione Campania, Edoardo Cosenza che spiega: "l'intervento ha riguardato un masso largo 20 metri, profondo 30 e alto cinque. In totale 3200 metri cubi. Grazie a micro cariche esplosive siamo riusciti a ridurlo in frantumi. Già questa mattina - ha detto ancora l'assessore Cosenza - un escavatore è sul posto per cominciare la normale rimozione del materiale".

Newsflash

"E' entrato ufficialmente in vigore il Regolamento regionale per le autorizzazioni finalizzate alla prevenzione del rischio sismico in Campania".

Newsflash

"Partiranno immediatamente i lavori per il ripristino degli argini del fiume Tanagro".

Newsflash

"L'accorpamento delle tre Autorità di Bacino ad oggi presenti sul territorio salernitano in un unico organismo riguarda il 40 % del territorio campano: la Destra Sele, competente dalla costiera amalfitana fino ad Eboli, compreso il capoluogo di provincia, la Sinistra Sele, attiva nel territorio a Sud di Salerno e l'Interregionale, il cui bacino idrografico abbraccia anche alcuni comuni lucani e per la quale sarà necessario aggiornare l'intesa con la Basilicata".

Newsflash

"Grazie ad una copertura finanziaria di 180mila euro messa a disposizione dalla Regione Campania si potrà procedere immediatamente alla rimozione dei massi sulla Statale 163 che collega Sapri a Maratea".

Newsflash

Per tutto il 2011 sarà possibile applicare un iter semplificato per il rilascio delle autorizzazioni sismiche da parte del Genio Civile della Campania.

Newsflash

"Tutti i procedimenti autorizzativi curati dai funzionari e dai professionisti coinvolti nell'indagine sui cosiddetti 'collaudi fasulli' saranno immediatamente controllati".

Newsflash

Sarà l'assessore alla Protezione civile e ai Lavori pubblici della Regione Campania Edoardo Cosenza, a seguire, in qualità di Commissario per l'emergenza, la ricostruzione di Atrani, il piccolo comune della costiera amalfitana colpito all'inizio di settembre da una forte alluvione nella quale ha perso la vita la giovane Francesca Mansi.

Newsflash

"Dalle 5 di questa mattina l'ASIS, l'ente gestore della rete acquedottistica della provincia di Salerno, sta mettendo in pressione l'acquedotto del Basso Sele: la condotta si sta riempiendo gradualmente e, contemporaneamente, in vari punti dell'acquedotto si stanno effettuando analisi di potabilità".

In evidenza

pillole

COSA È LA PROTEZIONE CIVILE? 

d.lgs. 1/2018 - art. 1 

 

Il Servizio nazionale della protezione civile, definito di pubblica utilità, è il sistema che esercita la funzione di protezione civile costituita dall'insieme delle competenze e delle attività volte a tutelare la vita, l’integrità fisica, i beni, gli insediamenti, gli animali e l'ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da eventi calamitosi di origine naturale o derivanti dall’attività dell'uomo. 

 

Latest

Si pubblica l'elenco degli operatori economici che hanno presentato richiesta a seguito della manifestazione di interesse per l'affidamento di lavori nei soli casi previsti dall'art. 163 del D.lgs. 50/2016 s.m.i., secondo le previsioni dettate dal Codice degli appalti, conformemente a quanto stabilito dalla disciplina sostitutiva di cui alla legge n. 120 del 2020, innovata dalla legge n. 108 del 2021, avviata dalla UOD 06 Genio Civile di Napoli.

Con la formazione di tale elenco questo Ente intende creare una base conoscitiva degli operatori economici presenti nel mercato interessati a svolgere lavori in caso somma urgenza. Si precisa che con il presente avviso non viene attuata alcuna procedura concorsuale di gara d'appalto o procedura negoziata, avendo il procedimento che si avvia esclusivamente la finalità ricognitiva del mercato finalizzata al soddisfacimento di particolari esigenze dell'Ente. 

Link utili

Torna su