Percorso: Home Rischio Vulcanico Rischio vulcanico Videoconferenze su Stato di attività e Livelli di allerta

Videoconferenze su Stato di attività e Livelli di allerta

PDF  Stampa  E-mail

Ogni mese, di norma, il Dipartimento della protezione civile organizza videoconferenze con il Centro di competenza preposto al monitoraggio dell'attività vulcanica sul Vesuvio, Campi Flegrei e Ischia: l'Osservatorio Vesuviano dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) e l'Istituto per il rilevamento elettromagnetico dell'ambiente (Irea) del Cnr-Consiglio Nazionale delle Ricerche. Alle videoconferenze partecipa anche la Direzione generale per il governo del territorio, i lavori pubblici e la protezione civile della Regione Campania.

Sulla base delle fenomenologie e delle valutazioni di pericolosità rese disponibili dai Centri di Competenza, il Dipartimento della protezione civile dichiara i livelli di allerta e le fasi operative in stretto raccordo con la struttura di protezione civile della Regione Campania, sentito il parere della Commissione Grandi Rischi - Settore Rischio Vulcanico.

All'esito delle videoconferenze il Dipartimento emette un documento in cui vengono riportati gli esiti delle videoconferenze.

Esiti della videoconferenza n.7 del 27 settembre 2018: Vesuvio, Campi Flegrei, Ischia.

Esiti della videoconferenza n.6 del 22 agosto 2018: Vesuvio, Campi Flegrei, Ischia.

Esiti della videoconferenza n.5 del 25 luglio 2018: Vesuvio, Campi Flegrei, Ischia.

Esiti della videoconferenza n.4 del 14 giugno 2018: Vesuvio, Campi Flegrei, Ischia.

Esiti della videoconferenza n.3 del 13 aprile 2018: Vesuvio, Campi Flegrei, Ischia.

Esiti della videoconferenza n.2 del 9 marzo 2018: Vesuvio, Campi Flegrei, Ischia.

Esiti della videoconferenza n.1 del 25 gennaio 2018: Vesuvio, Campi Flegrei, Ischia.

Il Dipartimento della protezione civile pubblica gli esiti sul proprio sito istituzionale:Vesuvio, Campi Flegrei, Ischia.