Newsflash

26/07/2010 - è di 6 milioni e 400 mila euro lo stanziamento deciso dalla Giunta Regionale della Campania per il completamento del collettore di Gragnano.


La struttura accoglie le acque reflue di sei comuni (Gragnano, Casola, Lettere, Santa Maria la Carità, Pimonte e Castellammare) e le trasferisce all'impianto di depurazione di Foce Sarno, attualmente in corso di rifunzionalizzazione su iniziativa del Commissariato per l'emergenza.

"Grazie a questo stanziamento - ha dichiarato l'assessore ai Lavori Pubblici Edoardo Cosenza - si eviterà lo sversamento a mare delle acque reflue, con un notevole miglioramento della qualità delle acque marine della fascia costiera".

"I lavori, già completi al 70 per cento e portati avanti fino ad oggi dal Commissariato Emergenza tutela acque si erano interrotti per la mancanza di finanziamenti: questa delibera permetterà il completamento dell'opera - ha assicurato l'assessore Cosenza - entro la prossima estate".

 

In evidenza

Latest

Si pubblica l'elenco degli operatori economici che hanno presentato richiesta a seguito della manifestazione di interesse per l'affidamento di lavori nei soli casi previsti dall'art. 163 del D.lgs. 50/2016 s.m.i., secondo le previsioni dettate dal Codice degli appalti, conformemente a quanto stabilito dalla disciplina sostitutiva di cui alla legge n. 120 del 2020, innovata dalla legge n. 108 del 2021, avviata dalla UOD 06 Genio Civile di Napoli.

Con la formazione di tale elenco questo Ente intende creare una base conoscitiva degli operatori economici presenti nel mercato interessati a svolgere lavori in caso somma urgenza. Si precisa che con il presente avviso non viene attuata alcuna procedura concorsuale di gara d'appalto o procedura negoziata, avendo il procedimento che si avvia esclusivamente la finalità ricognitiva del mercato finalizzata al soddisfacimento di particolari esigenze dell'Ente. 

Link utili

Torna su