Percorso: Home News - Autorizzazioni sismiche
banner

- Autorizzazioni sismiche

PDF  Stampa  E-mail  Martedì 15 Febbraio 2011 01:00

Per tutto il 2011 sarà possibile applicare un iter semplificato per il rilascio delle autorizzazioni sismiche da parte del Genio Civile della Campania.

 

Lo prevede il Regolamento per le autorizzazioni sismiche, approvato  in via definitiva dalla Giunta regionale, su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici Edoardo Cosenza, dopo il via libera del Consiglio.

"Il provvedimento, che diverrà operativo con la pubblicazione sul Burc, prevista per i prossimi giorni, era molto atteso perché - ha spiegato lassessore Cosenza - la legge regionale approvata dalla precedente Giunta aveva di fatto bloccato gli uffici, in particolare quelli di Caserta, Napoli e Benevento.

"La semplificazione dell'iter autorizzativo sarà possibile grazie alla collaborazione dei collaudatori statici in corso d'opera. Nei prossimi mesi è mia intenzione  inserire tecnici esperti in Ingegneria Sismica in tutti gli uffici regionali, per poter procedere ad un accurato controllo progettuale, al fine di tenere sempre alta la sicurezza dei cittadini", ha concluso Cosenza.