Newsflash

E' pienamente operativo il campo base allestito dalla Protezione civile della Regione Campania ad Arquata del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, come richiesto dal Comitato Operativo e dal Dipartimento nazionale.

L'area sulla quale è stata allestita la struttura di accoglienza è stata individuata dal Comune ed è situata in località Piani, a 950 metri di altezza. Il Campo è al servizio di tre frazioni: Faeto, Spelonga e Colle ed è dotato di tutti i servizi essenziali. Sono stati installati gruppi elettrogeni in grado di assicurare fornitura di energia elettrica, bagni chimici, la cucina.

L'area, infatti, non era dotata di alcuna infrastruttura.

Le tende, complete di reti, materassi e coperte stanno ospitando 150 persone che da ieri dormono e mangiano nel campo.

La Regione Campania prosegue l'assistenza sui luoghi del sisma  in h24 con i suoi volontari.

In evidenza

pillole

COSA È LA PROTEZIONE CIVILE? 

d.lgs. 1/2018 - art. 1 

 

Il Servizio nazionale della protezione civile, definito di pubblica utilità, è il sistema che esercita la funzione di protezione civile costituita dall'insieme delle competenze e delle attività volte a tutelare la vita, l’integrità fisica, i beni, gli insediamenti, gli animali e l'ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da eventi calamitosi di origine naturale o derivanti dall’attività dell'uomo. 

 

Link utili

Torna su